Chi ha ucciso Kenny questa volta? – Il trono di Kenny: ecco il nuovo fumetto di Tunué

Chi ha ucciso Kenny?

Tornano le avventure di Kenny con Tunué che, purtroppo, sembra proprio non riesca a fare a meno di farsi ammazzare.

Chi sarà stato questa volta? Personaggi improbabili, situazioni che saranno sempre in grado di strappare una risata arricchiti da una parodia della famosa serie tv (della quale tutti sentiamo la mancanza) con protagonisti Pera e Kenny.

Il nuovo volume, Chi ha ucciso Kenny? Il trono di Kenny, dedicato al personaggio più ucciso del web che vi terrà incollati alle pagine finché non ne avrete risolto tutti i misteri. Una storia che non scompare dopo 24 ore.

Sinossi:

Kenny ha la brutta abitudine di farsi uccidere, tocca al lettore fare giustizia e scoprire però chi è l’autore dell’assassinio. I sospettati e l’immagine forniscono indizi, prima di voltare pagina bisogna mettere alla prova tutte le proprie doti investigative! Gli scenari sono sempre diversi e stimolanti, spesso nonsense, in pieno stile Pera Comics!

Il volume, un cartonato di 112 pagine a colori, sarà disponibile da domani, 3 Ottobre, al prezzo di € 12,00.

Potete acquistarlo in sconto su Amazon cliccando qui!

Per quanto riguarda l’autore, per chi non lo conoscesse, Pera Comics è un grafico pubblicitario e fumettista italiano. Fin da quando è piccolo ama disegnare. Questa sua adorazione verso le arti visive lo hanno portato ad iscriversi nel 2004 all’Istituto Europeo del Design (IED) e questo gli ha permesso di diventare un grafico pubblicitario. Dopo anni di collaborazioni con brand ed agenzie decide di dedicarsi anche al fumetto (2017) e sfruttando le sue conoscenze in ambito grafico/comunicativo ed il suo talento nel disegno riesce a farsi conoscere su Instagram come il fumettista PERA. La svolta della sua carriera arriva con la creazione del format “Chi ha ucciso Kenny?”, idea che gli è venuta ispirandosi al cartone animato South Park. Questa intuizione lo ha reso famoso su Instagram in Italia ed adesso vanta 4 pagine che hanno oltre mezzo milione di followers e più di 10 milioni di visualizzazioni a settimana. Nel 2018 decide di farsi conoscere anche nel mondo dei video (con il canale YouTube “Pera Tube“) e soprattutto nel modo “reale” del cartaceo e delle fiere del fumetto grazie alla nascente collaborazione con la Tunué.

Inoltre per chi fosse interessato, qui sotto un elenco degli incontri con Pera per poter firmare le proprie copie dei suoi volumi:

  • 4 ottobre ore 17:00 – Roma, Mondadori Bookstore piazza Cola di Rienzo
  • 5 e 6 ottobre dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e dalle 15:00 alle 17:00 – Romics, padiglione 7 stand Tunué E2
  • 13 ottobre dalle ore 17:00 alle 18:00 – Pisa Internet Festival, centro congressi Le Benedettine
  • 19 ottobre ore 17:00 – Antani Comics, Terni via Armellini 6
  • 31 ottobre – Lucca Comics and Games padiglione Tunué in piazza Napoleone
  • 1 novembre – Lucca Comics and Games padiglione Tunué in piazza Napoleone
  • 2 novembre – Lucca Comics and Games padiglione Tunué in piazza Napoleone
  • 3 novembre – Lucca Comics and Games padiglione Tunué in piazza Napoleone