Jo e i tre cappottini: la nuova pubblicazione di Gud con Tunué

Jo e i tre cappottini

Gud pubblica il suo nuovo volume con Tunué: Jo e i tre cappottini.

Sinossi:

Jo si sente abbandonata, vuole bene a mamma e papà e loro la lasciano sola perché per lavoro sono costretti a viaggiare spesso, per questo si ritrova a dover passare del tempo con la nonna, una vecchietta che la porta a fare shopping nonostante sappia che la ragazzina odi questo rituale. Così come odia la scuola e gli altri bambini: l’unica cosa che le dà un po’ di conforto è il basket, sport nel quale eccelle, e il ciondolo di Michael Jordan che il papà le ha regalato per incoraggiarla in questa sua passione. Un giorno insieme alla nonna, entrano da un rigattiere alla ricerca di un cappottino per la nuova stagione e la piccola ne porta in camerino tre. Indossa il primo e scopre che in realtà l’indumento ha la capacità di teletrasportarla in un mondo dove l’amore e la dolcezza regnano sovrani, la cosa la disgusta. Quando si accorge però di aver lasciato il suo prezioso amuleto di Michael Jordan nel regno fatato decide di indossare l’altro cappottino per tornare a recuperarlo, trovandosi di fronte un mondo distrutto dall’odio che lei stessa ha seminato. Un viaggio verso la piena consapevolezza dei sentimenti che la porterà a non sentirsi più sola e arrabbiata.

Nel fumetto assistiamo alla trasformazione di Jo, al suo rendersi conto di aver estremizzato sentimenti che non sente davvero, di aver utilizzato parole che possono fare male. Un viaggio nei sentimenti per rendersi conto che non si è mai soli davvero, che crediamo che ci manchi qualcosa quando in realtà è al nostro fianco.

Il volume, un cartonato di 128 pagine della collana Tipitondi, sarà disponibile da domani, 3 Ottobre, al prezzo di € 13,50.

Potete acquistarlo in sconto su Amazon cliccando qui!

Per quanto riguarda l’autore, Gud, Daniele “Gud” Bonomo è diplomato presso la scuola di Comics di Roma e laureato in scienze politiche. Collabora con il Giornale della Libreria, rivista di settore che informa i professionisti del mondo editoriale e dal 2018 insegna presso TheSign – Comics and Arts Academy di Firenze. È presente nel catalogo Tunué con Will Eisner: Il fumetto come arte sequenziale (2005), Gentes (2007) e i graphic novel Heidi mon Amour (2009), Gaia Blues (2011) e La notte dei giocattoli (2012) su testi di Dacia Maraini, Tutti Possono Fare Fumetti, il manuale che spiega come creare i fumetti… con i fumetti, e Timothy Top libro uno: Verde Cinghiale, Timothy Top – Libro due: giallo balena (2016), Timothy Top – Libro tre: rosso Plumbee (2018), STAGIONI – Quattro storie (e mezza) per Emergency (2017), un caposaldo della libreria Tunué.