Disney – Sony accordo streaming Spider-man
Secondo quanto annunciato da Variety, Disney e Sony hanno raggiunto un maxi-accordo per far rilasciare diverse pellicole di punta tra cui i film di Spider-man ed altre proprietà Marvel su Disney+. Dopo l’uscita in sala dei film, Netflix avrà la prima esclusiva digitale per la pellicola, 9 mesi dopo e poi arriveranno su Disney+/Hulu un anno dopo.
Ricordiamo che Sony ha siglato qualche settimana un primo accordo con Netflix.
Di seguito la parte dell’accordo:
JUST IN: Disney+ will eventually get the SPIDER-MAN movies so they can sit alongside the rest of the MCU films. They will be available to Disney following Netflix's window, which follows both the theatrical and traditional home ent windows. Here's the full press release. pic.twitter.com/4ZmvgfjThT
— Erik Davis (@ErikDavis) April 21, 2021
Chuck Saftler, presidente delle operazioni commerciali ABC, Freeform, FX Networks e degli acquisti per Disney Media and Entertainment Distribution. ha commentato così l’acquisizione:
“Questo storico accordo pluriennale garantisce al team di Disney Media and Entertainment Distribution l’accesso ad un’enorme quantità di flessibilità e vastità per quanto riguarda le possibilità di programmazione sfruttando la ricca gamma di titoli pluripremiati e di film per famiglie attraverso i nostri servizi diretti al consumatore e i canali lineari.”
Keith Le Goy, presidente della distribuzione globale per Sony Pictures Entertainment ha poi aggiunto:
“Questa è una vittoria per i fan, che beneficieranno dell’opportunità di accedere ai migliori contenuti di due degli studi più prolifici di Hollywood attraverso una moltitudine di piattaforme di visualizzazione. Questo accordo rivoluzionario riconferma il valore unico e duraturo dei nostri film per gli appassionati e le piattaforme e i network che li servono. Siamo emozionati di unirci alla Disney per portare i nostri titoli ai loro spettatori e abbonati. Questo accordo cementa una parte fondamentale della nostra strategia di distribuzione cinematografica, che consiste nel massimizzare il valore di ciascuno dei nostri film, rendendoli disponibili ai consumatori attraverso ogni finestra distributiva con un’ampia gamma di partner commerciali.”