Doctor Strange: secondo una nuova teoria è il vero villain degli Avengers

Strange

Molte persone pensano che il Dr. Strange sia un eroe, ma in realtà, secondo questo utente di Reddit, è addirittura un villain per gli Avengers:

È canonicamente noto che lo stregone supremo che tutti conosciamo nei fumetti è uno str***o egocentrico che ha cercato l’antico solo per interesse personale dato che aveva perso l’uso delle sue mani. Quando lo trova finalmente, l’Antico fin da subito lo rifiuta, proprio per la sua vanità. Il dottore riesce ad entrare nelle grazie dell’Antico solo quando uno dei discepoli dello stregone, Mordo, lo tradisce passando nelle forze di Dormammu, tutto piano di quest’ultimo, anche perché l’Antico aveva già capito che Mordo ormai era irrecuperabilmente perso. Quindi il piano prevedeva di far nominare all’Antico un suo successore che fosse talmente debole da poter essere manipolato facilmente. Ed ecco anche perché Mordo aiuta Dr. Strange nella sua crescita formativa, dato che comunque rimaneva un utile idiota da poter essere manipolato e causare la distruzione della realtà. Tolto l’Antico, Iron Man è la principale minaccia per Dormammu, dato che la sua mente e il suo intelletto volti allo sviluppo tecnologico sono all’antitesi di tutto ciò che rappresenta il fragile ego del dottore. Combattono persino la prima volta che si incontrano, ma si fermano solo quando sono distratti da Thanos.

Successivamente sappiamo che Strange guarda avanti nel futuro e riesce a intravedere un piano per cercare di evitare la futura distruzione (fallita) dell’Universo da parte delle Gemme dell’Infinito. Il piano di Strange comunque, per cercare di fermare il Titano Pazzo era comunque assurdo e sarebbero stati possibili diversi modi per evitare la catastrofe iniziale senza rischiare la crisi di Star Lord. Semplicemente, Strange ha fatto tutto ciò di proposito perché benché Thanos fosse una minaccia, riteneva che Iron Man era una minaccia ancor maggior e di conseguenza ha elaborato quel piano per tenere in vita sia Thanos che Tony inizialmente per poi tagliarli via. Sto velocizzando molto su questo, ma ci sono molte prove a riguardo. Non solo il piano del Dr. Strange è talmente cattivo da portare la morte di Iron Man, ma è anche brutto perché essenzialmente non ha cambiato nulla. Il viaggio nel tempo è ipoteticamente possibile verso il futuro, ma sfortunatamente impossibile verso il passato. Quindi, mentre i nostri eroi sembrava di aver viaggiato nel passato, in realtà si trovavano in una realtà parallela simile al passato, ma che non lo era. Lo snap quindi è già avvenuto e l’universo è stato apparentemente salvato. Sembra che anche tutte le minacce possibili per Dormamu siano state eliminate, inclusa la Gemma del tempo.

Dormamu esiste in una dimensione superiore, quindi apparentemente non è influenzato da questi cambiamenti mentre avvengono e probabilmente si sta godendo lo spettacolo sovversivo che ha realizzato. Ecco perché non si rivela immediatamente. Ora sospetto anche che Iron Man e sicuramente anche Thanos siano stati rimossi come minacce per Dormamu che ora indottrinerà Strange come uno dei soldati o forse Dormamu lo ha già fatto/sta facendo quello che voleva fare fin dall’inizio: Crea una nuova realtà in cui è dio e creatore. L’essere malevolo che tira le corde dietro la tenda. Mi sono spesso chiesto se Captain America non se ne fosse reso conto dopo che Iron Man viene ucciso e sentendosi completamente sconfitto decide di rimanere nel passato e godersi la vita che non è mai riuscito a vivere. Non penso che la nuova realtà sia al di là del salvataggio, ma penso che ora sia tutto nelle mani di Spider-Man salvare il mondo dalle tattiche sovversive di Dormamu.

La teoria è tanto interessante quanto abbastanza esagerata e pretenziosa: per quante prove e fatti siano avvenuti per come sono stati descritti, non credo affatto che Strange sia un villain o che ci sia tutto questo piano di fondo. Vero è che Dormammu è interpretato da Benedict Cumberbatch, attore di Dottor Strange, ma realmente ha un senso questa scelta di attore? Solo il tempo ce lo dirà nel frattempo possiamo continuare a complottare sull’universo Marvel in corso!

Fonte