Elric: in lavorazione una serie tv basata sulla saga a fumetti

Elric

L’epica saga di Elric, il lupo bianco e l’ultimo imperatore di Melniboné è stata scelta per essere adattata ad una serie.

Secondo Deadline, Brian Oliver e il produttore, Bradley J. Fischer, hanno acquisito i diritti di The Elric Saga di Michael Moorcock, per iniziare a lavorare ad una serie basata su di essa. Glen Mazzara e Vaun Wilmott dovrebbero essere alla regia dell’adattamento. Come osserva il report, questa notizia arriva in un momento in cui le maggiori piattaforme di streaming e produzioni cinematografiche stanno cercando un prodotto di qualità che possa prendere il posto della serie fantasy Game of Thrones.

Fischer ha commentato la questione con:

“Glen, Vaun, Brian ed io siamo cresciuti sulle opere iconiche di maestri del genere come Michael Moorcock, e la Saga di Elric è tra i titoli più influenti nel canone della narrazione fantasy-horror. Abbiamo il privilegio di essere stati incaricati da Mike e Linda Moorcock di avere un personaggio e un universo narrativo ricchi e diversificati come Elric, e speriamo di offrire a generazioni di fan l’esperienza avvincente che hanno richiesto per così tanti anni da questi capolavori di letteratura di genere.”

HBO tornerà nel mondo di Westeros con la serie prequel, Game of Thrones House of the Dragon. Netflix riporrà le sue speranze in The Witcher con Henry Cavill, che verrà lanciato questo Dicembre. Amazon Prime Video invece sta optando per l’adattamento seriale delle opere di JRR Tolkien circa il mondo de Il Signore degli Anelli ed un’altra serie basata su Wheel of Time di Robert Jordan.

La Saga di Elric di Moorcock racconta le avventure dell’eroe titolare, che ha presieduto un impero di cavalieri di draghi e stregoni durante i suoi giorni di morte. Elric è in molti modi il modello dell’antieroe moderno. Più astuto e affezionato ai poteri oscuri degli eroi cavallereschi di Tolkien e più astuto del Conan il Barbaro di Robert Howard, l’imperatore albino dall’aspetto malaticcio si affidava alla sua maledetta lama Stormbringer, alla sua conoscenza della stregoneria, al suo ingegno e al suo patrono, il Caos Lord Arioch, per sconfiggere i suoi nemici.

Fonte