Gal Gadot sarà Cleopatra nel film sulla regina Egizia

Gal Gadot

Cleopatra Gal Gadot

La coppia Gal Gadot e Patty Jenkis è pronta ad imbarcarsi in nuovo progetto. L’attrice e la regista di Wonder Woman torneranno a collaborare nel film dedicato alla Regina Egizia che vedrà Gal Gadot nei panni della protagonista.

La pellicola verrà prodotta da Atlas Entertainment e da Gal Gadot con la sua Pilot Wave Motion Pictures fondata con Jaron Varsano. La regia come anticipato verrà affidata alla Jenkis che si baserà sulla sceneggiatura di Laeta Kalogridis che vestirà anche i panni di produttore esecutivo.

Cleopatra fu una figura importantissima nella storia dell’antico Egitto. Fu l’ultima sovrana della dinastia tolemaica a regnare in Egitto e anche l’ultima di tutta l’età ellenistica, la cui fine si fa anzi coincidere con la sua morte. Donna forte e indipendente, portò avanti una politica espansiva e accentratrice, nonostante il continuo avanzare dell’egemonia della Repubblica romana nel mar Mediterraneo; Cleopatra riuscì, infatti, a relazionarsi efficacemente con questa grande potenza del suo tempo grazie anche al rapporto personale che instaurò con due importanti generali romani, Giulio Cesare e Marco Antonio, ed ebbe un ruolo centrale nell’ultima guerra civile repubblicana, che portò alla nascita dell’Impero romano per mano di Ottaviano Augusto.