Golden Kamuy: l’anime andrà in pausa per lutto

Slittano alcuni episodi della quarta stagione di Golden Kamuy

Il sito ufficiale dell’anime di Golden Kamuy ha annunciato che gli episodi dal 6 al 12 della quarta stagione, sono stati rimandati a causa della morte di un non specificato membro dello staff.

L’annuncio riporta che il membro dello staff era un elemento “indispensabile”, così la produzione e lo studio Brains Base, dopo alcune discussioni, hanno deciso di rimandare. Adesso anche l’uscita in Blue-Ray e DVD è potrebbe essere rimandata. Il sito annuncerà la data di ripresa dell’anime e dell’uscita home video appena sarà decisa.

 

Golden Kamui è una manga seinen scritto e disegnato da Satoru Noda. Ha iniziato la sua serializzazione nell’agosto 2014 sulla rivista Weekly Young Jump di Shueisha. Al momento conta 28 volumi in Giappone e 26 in Italia pubblicati da JPop.

Saichi Sugimoto, un sopravvissuto alla guerra russo-giapponese durante l’epoca Meji, soprannominato “Sugimoto l’immortale” dai suoi commilitoni, al ritorno dal fronte si imbatte in una leggenda che vorrebbe un enorme quantità di oro nascosta da qualche parte. Saichi vorrebbe utilizzare quell’oro per salvare la moglie malata di un suo vecchio compagno morto durante la guerra. Si imbatterà ben presto in una Ainu di nome Asirpa, il cui obbiettivo è scoprire cosa è successo al padre scomparso. I due si aiuteranno a vicenda nella persecuzione dei propri obbiettivi.

 

Fonte: Anime News Network