Gran Turismo 7: “Kaz” ci mostra ufficialmente il video dedicato ai tracciati

Il CEO di Polyphony Digital, Kazunori Yamauchi, ci parla del realismo dei circuiti che troveremo nel gioco

Gran Turismo 7
Polyphony Digital

Gran Turismo 7: ecco il video diario sui circuiti

Con un nuovo video diario incentrato sui circuiti, ma stavolta pubblicato ufficialmente da Sony, Gran Turismo 7 è tornato a mostrarsi dopo il leak pubblicato in rete e poi successivamente rimosso.

Commentato dal director Kazunori Yamauchi, il video intitolato “Tracks” ci mostra i tracciati su cui i giocatori saranno chiamati a gareggiare all’interno di del gioco. Come spiegato dal director, rimasto particolarmente soddisfatto dai risultati ottenuti, Polyphony Digital ha utilizzato un sistema di scansione laser ad alta precisione in modo da catturare qualsiasi aspetto e sfumature di un circuito reale, per poi poterlo riprodurre in 3D con l’engine del gioco. In questo modo, la software house è riuscita a raggiungere un realismo tangibile che va dalla varietà della superficie di asfalto alla ricostruzione di cordoli, dislivelli, rettilinei, fino ad arrivare alla cura minuziosa delle condizioni meteo e illuminazione che troveremo e influenzeranno i vari tracciati.

Inoltre alla fine del breve video, “Kaz” ha anche svelato che il suo tracciato preferito è quello tedesco del Nürburgring, dove ha anche corso personalmente in veste di pilota. Vi ricordiamo infine che il gioco sarà disponibile dal 4 marzo 2022 su PlayStation 4 e PlayStation 5.