Final Fantasy Pixel Remaster: Final Fantasy V è disponibile su Steam e mobile

Square Enix ha inoltre svelato il trailer di lancio del quinto capitolo che si va ad aggiungere alla serie Pixel Remaster

Final Fantasy Pixel Remaster
Square Enix

Final Fantasy Pixel Remaster: ecco il trailer di lancio di Final Fantasy V

Tramite un trailer di lancio ufficiale, Square Enix ha annunciato che da poche ore il quinto capitolo della sua Final Fantasy Pixel Remaster è finalmente disponibile su PC tramite Steam e su dispositivi mobile iOS e Android.

Con grafica pixel e audio magnificamente migliorati, questa versione rimasterizzata ripropone un classico della serie storica di Square Enix e che includerà vari aggiornamenti e miglioramenti, tra cui:

  • Una grafica totalmente aggiornata in stile pixel 2D per le piattaforme moderne, tra cui gli inconfondibili personaggi  creati da Kazuko Shibuya, l’artista originale che ha anche collaborato su questa raccolta.
  • Delle fantastiche colonne sonore riarrangiate sotto la supervisione del compositore originale, Nobuo Uematsu.
  • Un gameplay migliorato che include un’interfaccia modernizzata, delle opzioni di combattimento automatico e altro ancora.
  • Delle migliorie generali, come i contenuti del bestiario, la galleria, il riproduttore musicale e la possibilità di salvare in qualsiasi momento.

Inoltre chi acquisterà il gioco su Steam prima del 30 novembre, avrà in esclusiva tre brani riarrangiati, due sfondi e il 20% di sconto. Ecco i brani inclusi nel bonus:

  • Main Theme of Final Fantasy V (Timelapse Remix)
  • Battle at the Big Bridge (Timelapse Remix)
  • A New World (Timelapse Remix)

Infine vi ricordiamo che è possibile acquistare l’intero pacchetto che include tutti e sei i giochi della serie di Final Fantasy Pixel Remaster, nel Final Fantasy I-VI Bundle, per ottenere un ulteriore sconto aggiuntivo.