Final Fantasy Pixel Remaster: nuovo trailer di lancio e 90 minuti di gameplay dei primi tre capitoli

Square Enix ha celebrato l'uscita dei primi tre capitoli rimasterizzati lanciando un nuovo trailer

Final Fantasy Pixel Remaster
Final Fantasy Pixel Remaster

Final Fantasy Pixel Remaster: ecco il trailer e 90 minuti di gameplay dei primi tre capitoli della collezione

Square Enix, ha celebrato nella nottata il lancio dei primi tre capitoli della collezione di Final Fantasy Pixel Remaster pubblicando un nuovo trailer per l’evento. Inoltre, sempre nella serata sono stati pubblicati online ben novanta minuti di scene di gameplay dei primi tre capitoli dello storico JRPG.

Le rimasterizzazioni di Final Fantasy I, II e III hanno visto una rivisitazione del comparto grafico ma senza stravolgimenti a livello artistico e allo stile delle loro versioni originali. Con la supervisione dello storico artista della saga Kazuko Shibuya, la software house ha voluto puntare ad aumentare la definizione dei giochi, ma pur sempre rispettando la loro natura pixellata.

I primi tre titoli di questa remaster vantano anche delle novità riguardanti la colonna sonora, completamente riorchestrata da Nobuo Uematsu. Oltre ai rinnovamenti nel gameplay con l’opzione dei combattimenti automatici, avremo anche un’interfaccia grafica e menù completamente rivisitati. Inoltre ci saranno anche contenuti extra come il lettore musicale, una galleria di artwork e il bestiario.

Vi ricordiamo che Final Fantasy I, II e III sono acquistabili sia singolarmente sia, nella loro versione Pixel Remaster,  su piattaforme mobile iOS, Android e PC dalle pagine di Steam. I successivi tre capitoli della collezione saranno disponibili in futuro, con ancora una data da annunciare. Infine vi ricordiamo che la collezione potrebbe sbarcare anche su console PlayStation, Xbox e Nintendo Switch in base alle vendite delle versioni per PC e mobile.