I fumetti di “The Falcon and The Winter Soldier”
Manca davvero poco al rilascio del primo episodio di “The Falcon and The Winter Soldier” su Disney+, perciò non potevamo non proporvi la nostra guida ai fumetti di “The Falcon and The Winter Soldier”. La nuova serie Marvel con protagonisti Bucky e Sam arriva sulla piattaforma streaming a pochissimi giorni di distanza dalla conclusione di “WandaVision”, inserendosi così nella scia di hype generale legato ai prodotti Marvel. Riuscirà a soddisfare le aspettative ed a creare il buzz in rete che solo la serie dedicata alla Scarlet Witch era riuscita a generare? Vedremo, per ora possiamo concentrarci solo sulle supposizioni.
In merito alla trama di “The Falcon and The Winter Soldier” sappiamo ben poco, la campagna marketing è iniziata in maniera massiccia solo nelle ultime due settimane ed i trailer distribuiti mostrano quasi sempre le stesse scene editate in modi diversi. È noto che la serie si occuperà della pesante eredità di Steve Rogers: chi sarà il suo erede? Chi è degno di brandire lo scudo di Cap? Se alla fine di “Avengers End Game” Steve stesso affidava la sua arma a Sam questo non garantisce a lui l’esclusiva. Come abbiamo avuto modo di notare dal materiale promozionale sia Bucky che U.S. Agent (probabile villain della serie) indosseranno lo scudo. Forse solo con il finale di “The Falcon and The Winter Soldier” lo scudo troverà il suo nuovo e definitivo proprietario.
Fatta questa doverosa premessa, se vi siete chiesti se la nuova serie targata Marvel Studios si ispiri o meno ad una particolare run a fumetti, questo è l’articolo giusto.
Ecco la nostra guida ai fumetti che hanno ispirato “The Falcon and The Winter Soldier” .
Marvel-Verse: Falcon & Winter Soldier
Per una panoramica generale sulle avventure che vedono coinvolti i due Avengers “Marvel-Verse: Falcon & Winter Soldier” è un’ottimo punto di partenza.
In questo breve volume potrete trovare una selezione di avventure ideali per conoscere al meglio i due eroi che hanno vestito i panni di Capitan America. Dalla prima apparizione di Sam Wilson, al il giorno in cui ereditò lo scudo di Steve Rogers fino al segreto dietro la nascita del Soldato d’Inverno. Inoltre, all’interno del brossura è presente il primo capitolo della recentissima miniserie che li vede combattere fianco a fianco.
Rilegatura: Brossurato
Contiene: Captain America (1968) #117, Captain America (2004) #11, Captain America (2012) #25, Captain America: Sam Wilson (2015) #7, Marvel Comics Presents (2019) #7, Falcon & Winter Soldier (2020) #1
Prezzo: 9,90 €
Pagine: 112
Falcon & Winter Soldier
Sam Wilson e Bucky Barnes appaiono assieme nei fumetti Marvel da decenni. Tuttavia per la maggior parte del tempo fungono da comprimari nelle storie incentrate su Steve Rogers. Mai prima d’ora la loro collaborazione è stata il punto focale di un’intera serie.
Solo grazie a Derek Landy e Federico Vicentini nel 2020 i due Avengers hanno finalmente ottenuto una miniserie a loro interamente dedicata. La mini serie era inizialmente prevista per essere rilasciata parallelamente alla serie Disney +, purtroppo a causa della pandemia i programmi sono andati diversamente. Ora la breve serie funge da ottimo spunto per approfondire i personaggi prima della visione della tanto attesa mini serie live action.
Il villain è ancora una volta l’Hydra. Solo Bucky e Sam sono in grado di individuare il nuovo misterioso leader che ha in programma sanguinosi attentati. I due Avengers, collaborando come veri partner cercheranno in tutti i modi di sconfiggere il nemico storico di Captain America.
Rilegatura: cartonato
Pagine: 112
Prezzo: 16 €
- Landy, Derek (Author)
LEGGI ANCHE: Marvel svela ufficialmente l’identità di NoobMaster69