Guida ai fumetti di “The Falcon and The Winter Soldier”

Ecco i fumetti che hanno ispirato la nuova serie Marvel “The Falcon and The Winter Soldier”

The Falcon and the Winter Soldier

Dopo avervi presentato alcune storie in cui è Sam il protagonista principale, per proseguire la nostra guida ai fumetti di “The Falcon and The Winter Soldier”,  ecco altre avventure che vedo sotto il riflettore Bucky, il Soldato d’Inverno.

Winter Soldier (2012-2013) (Winter Soldier: L’inverno Più Lungo)

Grazie a Ed Brubaker ed alla sua saga interamente dedicata a Bucky Burnes abbiamo una delle storie più profonde e complesse dedicate al personaggio. Ancora oggi a distanza di 9 anni dalla prima pubblicazione continua ad ispirare tante serie che trattano il personaggio del Soldato d’Inverno.

Nella serie di spionaggio ed azione di Brubaker, Bucky (ancora morto per il mondo) compie missioni segrete per conto dello S.H.I.E.L.D. in accoppia con Black Widow. La coppia funziona, hanno tanto vissuto in comune ed una relazione amorosa che li lega. 

Il centro della trama ruota attorno ai soldati dormienti, super soldati che come Bucky sono stati addestrati nelle basi Hydra e tramite il lavaggio del cervello non rispondo ad altri che al loro superiore. La ricerca dei 3 soldati dormienti scomparsi alimenta le vicende ma porta anche alla luce i fantasmi del passato di Bucky e l’ambientazione post Guerra Fredda. 

La serie è autonoma, nessun crossover si inserisce nelle vicende, perciò può essere letta con soluzione di continuità e senza avere necessariamente una grande conoscenza pregressa del mondo Marvel. 

Se desiderare approcciarvi all’universo fumettistico Marvel e cercate una storia fresca, diversa e più oscura rispetto all classiche questa è l’opera giusta! Se è il Bucky moderno che state cercando con questa serie non potete sbagliare. 

Rilegatura: cartonato

Prezzo: 32

Pagine: 336

Contiene: Fear Itself #7.1: Captain America (2012), Winter Soldier (2012) #1/14

Offerta

Capitan America: Il Soldato d’Inverno

Capitan America: Il Soldato d’Inverno” è la saga che ha riportato in vita Bucky Barnes e ha introdotto nell’universo Marvel il mondo del Winter Soldier.  

Scritta da Ed Brubaker, questa saga è stata presa come ispirazione per la realizzazione della seconda pellicola dedicata al Capitano, come potrete notare, infatti, soprattutto nel primo volume le somiglianze sono veramente notevoli. 

Ma chi è il Winter Soldier, un assassino letale con un volto fin troppo familiare? Questa è la domanda che affligge Steve durante tutta la run. La risposta arriva nel modo più brutale possibile, aprendo vecchie ferite e minacciando di incidere nuove cicatrici che non guariranno mai. 

Al momento non disponibile in cartaceo 

 

Infine, per concludere la nostra guida ai fumetti di “The Falcon and The Winter Soldier” ecco:

Winter Soldier- Seconde Possibilità (2018-19)

 


La miniserie “Winter Soldier 2018-19 “di Kyle Higgins e Rod Reis ha dato ancora una volta una svolta al personaggio di Bucky Burnes. La run è un vero e propio viaggio verso la redenzione. Dopo aver ripreso il controllo della sua mente e aver tentato di lasciarsi alle spalle il suo passato violento, il Soldato d’Inverno sposta la sua attenzione sull’aiutare gli altri. In particolare il focus sta proprio nell’aiutare gli altri a trovare la salvezza che Bucky stesso è riuscito con fatica a trovare. È il suo modo per canalizzare il dolore in modo produttivo e personale. 

All’inizio della sua nuova vita, purtroppo, quella vecchia del Soldato d’Inverno lo perseguita continuamente. La sua passata identità non accenna a lasciargli tregua. 

La mini saga, inoltre, introduce brillantemente un nuovo personaggio, giovane e pericoloso, noto come RJ, che Hydra ha modellato su Barnes. 

Anche questa saga, seppur in connessione con le altre avventure dedicate al Winter Soldier, può essere fruita abbastanza in autonomia. 

Rilegatura: cartonato

Pagine: 112

Prezzo: 16 €

LEGGI ANCHE: The Falcon and the Winter Soldier, guarda i poster ufficiali