Hawkeye: Vincent D’Onofrio tornerà come Kingpin? L’attore sembra confermare

Kingpin Hawkeye

Nelle ultime ore su reddit ha iniziato a girare un rumor riguardo il ritorno di Vincent D’Onofrio nei panni di Kingpin nella prossima serie tv di Hawkeye prevista per  questo autunno su Disney+. L’attore che ha già impersonato il villain Marvel nella serie tv di Daredevil su Netflix nelle scorse ore ha lasciato like alla notizia tramite suo profilo personale confermando forse il rumor.

Con il finale visto in Loki è probabile che sarà una variante del personaggio piuttosto che lo stesso con la stessa identica storia vista nella serie tv di Netflix. Secondo la fonte inoltre la serie di Hawkeye debutterà a Dicembre nello stesso periodo di Spider-man No Way Home in quanto i due prodotti saranno in parte interconnessi tra loro.

Ricordiamo che Hawkeye sarà disponibile sulla piattaforma streaming Disney+ a fine anno e vedrà il protagonista, Clint Barton, allenare la giovane leva Kate Bishop (Hailee Steinfeld).

Kingpin, il cui vero nome è Wilson Grant Fisk, è un personaggio dei fumetti creato da Stan Lee (testi) e John Romita Sr. (disegni), pubblicato dalla Marvel Comics. La sua prima apparizione avviene in Amazing Spider-Man (vol. 1) n. 50 (luglio 1967). Tra i più feroci e pericolosi supercriminali dell’Universo Marvel, Kingpin è un leader malavitoso intelligente, subdolo, manipolatore e dotato di una forza immensa, caratterizzato da una personalità quasi duplice che lo rende tanto spietato con gli avversari quanto incredibilmente affettuoso con i suoi cari, in particolare con la moglie Vanessa e il figlio Richard. Nato come avversario dell’Uomo Ragno, nel corso del tempo è divenuto principalmente noto come nemico del Punitore[4] e soprattutto di Daredevil, del quale è il più ricorrente antagonista e nemesi giurata. L’imponente figura del personaggio è stata modellata su quella di Sydney Greenstreet ne Il mistero del falco.