Il Re Leone: Elton John deluso dalle canzoni del Live action

Elton John contro il Re Leone

Uno dei grandi assenti nel remake live action del Re Leone è stato senza ombra di dubbio Elton John, che aveva curato la canzone “Can You Feel the Love Tonight” nel cartone animato del 1995.

Il cantante ha infatti dichiarato che nonostante sia stato accreditato per la canzone “Never Too Late” insieme a Tim Rice, non è mai stato contattato da Disney per il processo creativo dell’opera.

“La nuova versione del Re Leone è stata una vera delusione per me perché credo che abbiano incasinato la musica. La musica faceva piena parte dell’opera  originale mentre la musica nel film attuale non ha avuto lo stesso impatto. La magia e la gioia sono andate perse. La colonna sonora non ha infatti avuto lo stesso impatto nelle classifiche di 25 anni fa, quando era diventato l’album più venduto dell’anno. La nuova colonna sonora ha abbandonato le classifiche rapidamente nonostante l’enorme successo al botteghino. Vorrei essere stato chiamato per la parte creativa della musica ma  la visione creativa del film in generale era diversa questa volta e non sono stato accolto o trattato con lo stesso rispetto. Questo mi rende estremamente triste. Sono invece felice che lo spirito giusto della colonna sonora viva con il musical teatrale Lion King.”

Nel cast del live action a dare le voci in lingua originale troviamo Donald Glover/Simba, Beyoncé/Nala, James Earl Jones/Mufasa, Ejiofor/Scar, Alfre Woodard/Sarabi, John Oliver/Zazu, John Kani/Rafiki, Seth Rogen/Pumbaa, Billy Eichner/Timon, Eric Andre/Azizi, Florence Kasumba/Shenzi, Keegan-Michael Key/Kamari, JD McCrary/Piccolo Simba e Shahadi Wright Joseph/Piccola Nala. La regia è di Jon Favreau

IL RE LEONE E’ USCITO NELLE SALE ITALIANE IL 21 AGOSTO.