Il Trono di Spade: è morto Odin, il cane che interpretava il metalupo Summer di Bran Stark

Avevi già dei gravi problemi di salute

Il cane che interpretava il metalupo Summer nella serie di successo Il Trono di Spade è venuto a mancare in queste ora. Il triste annuncio della morte di Odin, questo il suo nome, è arrivato tramite la pagina Instagram Got Direwolves e questo è il post:

https://www.instagram.com/p/B-MfOHzhKMJ/

Il messaggio è il seguente:

“La nostra famiglia è profondamente addolorata nell’annunciare che Odin è morto questa mattina. È difficile esprimere a parole in che modalità questo evento ci ha colpito come famiglia, perché Odin ha avuto una vita che non si può paragonare a quella di nessun altro cane. Odin prima di tutto era un membro della famiglia e lo abbiamo preso quando era ancora un cucciolo di 7 settimane: tutto ciò che desideravamo erano cani di grossa taglia che facessero escursioni con noi e dormissero ai nostri piedi la sera accanto al fuoco, tutto il resto era solo un bonus. La morte di Odin segna la fine di un decennio e la fine di un’era, ha insegnato sia agli amici che a tutta la nostra famiglia molto sulla vita più di quanto ci si aspetterebbe da un cane, aveva più storie da raccontare lui rispetto a molte persone. Odin avrebbe fin troppi risultati da raccontare tramite questo post, ma vi basterà guardare le nostre pagine sui social media negli ultimi 5 anni e per rendervene conto. Tutti possiamo provare grande conforto nel sapere che è immortalato per sempre nel grande spettacolo televisivo Il Trono di Spade nel ruolo del cucciolo di metalupo di Bran Stark, Summer, nel primo episodio della prima stagione. Preghiamo tutti quelli che hanno avuto la fortuna di incontrarlo e di farsi regalare un sorriso, di ricordarlo attraverso quei momenti felice. È una fortuna incredibile vedere un animale domestico che ami così tanto diventare famoso in tutto il mondo e toccare così tanti cuori….”

Il post poi si è soffermato sui problemi di salute di Odin:

“Ha sviluppato diversi problemi, che si sono aggravati durante la settimana. I veterinari hanno fatto tutto il possibile per farlo andare avanti, ma ci ha lasciati mentre dormiva. Siamo incredibilmente grati per le donazioni che ci sono arrivate per le cure di Odin e useremo ciò che è necessario per pagare il conto dal veterinario; il resto lo doneremo agli enti di beneficenza che sosteniamo e che si occupano di cani; le donazioni aiuteranno altri cani bisognosi in questo momento difficile. Se avete foto, video o storie su Odin, vi preghiamo di inviarli o condividerli con noi…”