In Cina riaprono i cinema. Tra i film proiettati anche Avengers, Avatar e Inception

Avengers 4
©Marvel

Avengers, Avatar e Inception tra i film proiettati in Cina

La Cina sta lentamente tornando alla normalità dopo il lungo periodo di lockdown dovuto al Coronavirus. Tra le strutture che stanno riaprendo ci sono anche i cinema, oltre che varie attività commerciali.

Per rilanciare la riapertura delle sale cinematografiche, saranno proiettati alcuni tra i film più amati, come ad esempio tutta la trilogia di Avengers, quindi Avengers: Age of Ultron, Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame. Oltre a questi, ci saranno anche Avatar, Inception e Interstellar.

Al momento i cinema riaperti in Cina sono circa 700.

Questa strategia è volta ad incoraggiare il pubblico a tornare in sala, dal momento che finché non si presenteranno nuovamente grandi numeri, sarà difficile che i distributori inizieranno a rilasciare i nuovi film tanto attesi.

I film scelti per questa iniziativa sono quelli che hanno incassato di più in Cina negli ultimi anni. Avatar aveva incassato $ 202 milioni, Interstellar $ 122 milioni per non parlare di Avengers che contava un totale di $ 1,3 miliardi.

Basterà questo per far tornare la fiducia negli spettatori? Tutti noi ci auguriamo di sì e che questo non sia che un piccolo grande passo per un ritorno alla normalità.