Indiana Jones Collector’s Edition Blu-ray – Recensione

Indiana Jones Collector’s

Quando si parla di archeologia l’immaginario collettivo si proietta subito alla figura di Indiana Jones, l’archeologo più famoso del mondo nato dalle sapienti mani di George Lucas e Steven Spielberg ed interpretato da Harrison Ford. Non nego che l’idea di indirizzare il mio futuro verso questo ramo non mi sia mai balenata in testa ma sfortunatamente o fortunatamente non tutti possono godere delle avventure di Indy. Il tempo passa, la tecnologia avanza ma Indiana Jones sembra non invecchiare mai e anche se a distanza di anni alcuni effetti speciali hanno quel senso di trash (vero scioglimento nei Predatori dell’arca perduta), la bellezza di questi film che ormai sembrano lontani, con tutto ricreato sul set e con pochissima CGI permeano i miei ricordi di nostalgia.

E con un quinto capitolo già annunciato dopo un disastroso quarto appuntamento siamo pronti (o quasi) a rivedere il nostro Indiana, invecchiato ma che speriamo non abbia perso il carisma e la voglia di buttarsi nell’ignoto dei primi 3 capitolo e che magari abbia preso una sceneggiatura migliore di quella dell’ultimo film.

Universal Pictures a quasi 40 anni dall’uscita in sala del suo primo capitolo, Indiana Jones torna in una nuova collector’s blu-ray ricca di contenuti che andiamo a scoprire insieme. Il cofanetto si presenta in una confezione in cartone lucido raffigurante il taccuino di indiana su cui risplende in lucido la firma dell’archeologo.

Al suo interno troviamo alcuni gadget o meglio riproduzioni:

  • il Calco del Sacro Graal (Indiana Jones e l’ultima Crociata)
  • Cartolina con foto di scena (Indiana Jones e il tempio maledetto)
  • 1 Biglietto per il Dirigibile (Indiana Jones e l’ultima Crociata)
  • 1 Biglietto aereo Pan Am (Indiana Jones e il tempio maledetto)
  • Il Menù del Ristorante del Pankot Palace (Indiana Jones e il tempio maledetto)

Il cofanetto con i dischi invece presenta un art completa fronte/retro e al suo interno troviamo i 4 dischi blu-ray con i primi 4 film ed un disco bonus con i contenuti speciali.

Per quanto riguarda la qualità dei dischi si tratta delle stesse versioni proposte nella collection classica e la collection steelbook. Risoluzione FullHD 1080p per la parte video ed Italiano (DTS 5.1) / Inglese (DTS-HD Master Audio 5.1) tra le lingue presenti nei 5 Dischi.

Questa nuova collector’s è quindi ben realizzata e con un prezzo non particolarmente esoso considerando che sono circa 11€ a film. Se per caso le avventure di Indy mancavano nella vostra collezione questa è la vostra occasione per recuperarle tutte.

ACQUISTA ORA LA COLLECTOR’S SU AMAZON