Invincible: Secondo Robert Kirkman la serie animata potrebbe durare 7-8 stagioni

Intervistato da Polygon per parlare della serie animata di Invincible che arriverà con la seconda stagione a Novembre su Prime Video, Robert Kirkman creatore dell’opera originale a fumetti ha parlato delle sue previsioni sulla durata della serie ipotizzando circa 7-8 stagioni.

Sto cercando di non ridurre il tutto ad un numero. Penso che un periodo compreso tra le sette e le otto stagioni possa essere sufficiente. Ma potrebbero esserci alcune trama dove avanzeremo un po’ più velocemente, ed altre cose che espanderemo. Se siamo abbastanza fortunati da durare a lungo, penso che sarebbe sufficiente per coprire l’intero fumetto. E ci sono alcune cose lungo il percorso che non sono entrate nel fumetto che mi piacerebbe aggiungere qui. Penso che sarebbe bello avere alcuni episodi qua e là che siano completamente originali.

La stagione 2arriverà sulla piattaforma di streaming il 3 novembre. Nel cast vocale inglese troviamo Steven Yeun, Sandra Oh, Zazie Beetz, Grey DeLisle, Chris Diamantopoulos, Walton Goggins, Gillian Jacobs, Jason Mantzoukas, Ross Marquand, Khary Payton, Zachary Quinto, Andrew Rannells, Kevin Michael Richardson, Seth Rogen, e J.K. Simmons.

Nella stagione 2 si uniranno invece Sterling K. Brown, Peter Cullen, Rob Delaney, Calista Flockhart, Phil LaMarr, Luke MacFarlane, Tatiana Maslany, Scott McNairy, Jay Pharoah, Ella Purnell, Tim Robinson, Ben Schwartz, Rhea Seehorn, Lea Thompson, Paul F. Tompkins, Shantel VanSanten e molti altri.

Creata da Robert Kirkman e Cory Walker e basata sull’omonimo fumetto di Skybound /Image, Invincible, è una serie animata dedicata ai super eroi. La vicenda ruota intorno alla vita di Mark Grayson, un normalissimo ragazzo, con la particolarità di essere il figlio del più potente super eroe sul pianeta. Dopo il suo diciassettesimo compleanno, Mark inizia a sviluppare anche lui dei superpoteri entrando così sotto l’ala del padre. La serie è piena di suspense, di azione e di emozioni, non mancano però momenti di amore, amicizia e umanità.
Invincible è prodotta da Skybound, con Simon Racioppa (Teen Titans) nel ruolo di showrunner. La serie ha come produttori esecutivi Kirkman, Racioppa, David Alpert (The Walking Dead, Fear the Walking Dead), Catherine Winder (The Angry Birds Movie, Star Wars: The Clone Wars), i Supervising Directors sono Justin & Chris Copeland (Avengers Assemble, Ultimate Spider-Man). Invincible rappresenta la seconda serie a fumetti più lunga creata da Kirkman, terminata a Febbraio 2018 dopo 15 anni di produzione. Il fumetto è disponibile in 23 paesi ed è tradotto in 8 lingue diverse, attualmente è in lavorazione anche un film.