John McAfee, il noto programmatore britannico fondatore dell’omonima azienda McAfee famosa per aver creato l’antivirus più famoso al mondo, è stato arrestato in Norvegia. La motivazione è alquanto assurda: pare si sia rifiutato di indossare una mascherina chirurgica, preferendo unicamente un tanga di pizzo nero.
McAfee è noto per una vita molto particolare a metà tra una stramba latitanza e la volontà di candidarsi come Presidente degli Stati Uniti, ma questa volta è andato ben oltre mettendo a rischio la salute di altre persone e raccontando tutto tramite Twitter:
I was jailed:
Why?
Visited Catalonia just before Europe banned Catalonians from travelling.Tried to return to Germany and were refused entrance. They demanded we wear masks.
I put on my thong mask.
They demanded I replace it. I refused.
Tussle. Jail. Black eye. Released. pic.twitter.com/B8SW2VBzSm
— John McAfee (@officialmcafee) August 11, 2020
Lo stesso tweet è alquanto incomprensibile dato che il programmatore 74enne afferma che “ho visitato la Catalogna prima che l’Europa proibisse i viaggi ai catalani. Ho provato a tornare in Germania e mi è stato vietato l’ingresso”. In ogni caso è chiaro che si trovasse in un aeroporto norvegese, appena sceso dal suo jet privato, e doveva recarsi in Germania.
I do. And carefully.
The over the ear masks are unhealthy.
You will never force me to damage my health.
— John McAfee (@officialmcafee) August 11, 2020
L’uomo ha poi aggiunto:
“Mi hanno chiesto di sostituirlo e mi sono rifiutato”.
Anzi, avrebbe addirittura risposto:
“Insisto, è la protezione più sicura che ho a disposizione e mi rifiuto di indossare altro”.
Tutto è stato confermato dalla moglie Janice che compare anche in alcune foto che testimoniano la storia. La stessa donna, mentre il marito era in stato di fermo, ha twittato:
“Gestirò il suo profilo fino a quando non scapperà (metodo abituale), corromperà qualcuno (molto velocemente, potrebbe essere fuori in poche ore), troverà il giusto avvocato (ci vorranno pochi giorni) o diventerà direttore del carcere, nel qual caso dovranno costringerlo a uscire con la forza”.
Cinque ore dopo la donna ha continuato il suo racconto, postando un video molto umile di se stessa con una bottiglia di champagne mentre aspetta nella sala d’attesa dell’aeroporto.
La situazione, però, è alquanto ambigua perché qualche ora dopo la moglie, prendendo in mano il profilo del marito, ha deciso di postare una foto di un suo seguace che ha pensato di fare la stessa cosa, ma con uno slip di pizzo rosa:
I am already selling masks.@challengehaus paid $2,600 for the first.
We are announcing the second winner in 4 hours for mask #2. They paid $7,500.
This black mask will go to auction in two days. pic.twitter.com/oXuw91w7Yw
— John McAfee (@officialmcafee) August 11, 2020