Joker: Il film con Joaquin Phoenix non avrà nulla in comune ai fumetti

joker

A volte è Red Hood, in alcuni casi è un aspirante comico caduto in una cisterna tossica, nel Batman di Tim Burton è l’assassino dei genitori di Bruce Wayne, presto Joker avrà un’origine tutta nuova. Nel film di Todd Phillips, infatti, una versione totalmente nuova del Clown più letale di sempre farà il suo debutto in una versione totalmente nuova.

Il numero di agosto 2019 di “Empire” ci ha fornito un primo sguardo sulla nuova versione del joker e Phillips ha così commentato:

“Non abbiamo seguito nulla dei fumetti, di cui la gente sarebbe arrabbiata. Abbiamo scritto la nostra versione sul dove potrebbe provenire un ragazzo come Joker. È stato davvero interessante per me. Non è nemmeno Joker, è la storia di come si può diventare Joker. Si tratta di quest’uomo. “

L’uomo al quale si riferisce è Arthur Fleck,un uomo vulnerabile e ferito che alla fine, inevitabilmente, diventerà il criminale più pericoloso di Gotham City. Per i registi, Phoenix è sempre stato l’attore perfetto per il ruolo.

“Penso che sia un più grande attore. Avevamo una sua foto sopra il nostro computer mentre stavamo scrivendo [Il film]. Abbiamo pensato costantemente , ‘Dio, immagina se Joaquin lo facesse davvero.”

Voi non dovrete immaginare, vedrete il film il prossimo 4 ottobre.

Offerte Amazon

“Il film è incentrato sull’iconica nemesi di Batman con una storia originale e autonoma mai vista sul grande schermo. L’esplorazione di Phillips di Arthur Fleck (Phoenix), un uomo trascurato dalla società, non è solo uno studio di carattere grintoso, ma contiene anche un’importante morale.”

Phillips dirigerà il film da una sceneggiatura che ha scritto insieme Scott Silver (“The Fighter”). Il film sarà prodotto da Emma Tillinger Koskoff, Phillips e Bradley Cooper Richard Baratta,Joseph Garner eBruce Berman saranno produttori esecutivi. Oltre Joaquin Phoenix protagonista, il film vede anche la partecipazione di Zazie BeetzBill CampFrances ConroyBrett Cullen nei panni di Thomas WayneGlenn FleshlerDouglas HodgeMarc MaronJosh Pais e Shea Whigham.

Il film sarà distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures

Altre News

Restate connessi per ulteriori aggiornamenti su Joker.