Secondo quanto dichiarato da Variety Disney+ è al lavoro su una serie live-action che descriverà nel dettaglio l’origine dell’iconico mostro cinematografico King Kong. Secondo il report, la serie sarà “un drama che esplorerà le origini di Kong così come i misteri della sua casa, Skull Island”. Stephany Folsom, che ha lavorato all’adattamento di Paper Girls di Amazon Prime Video, scriverà e sarà produttore esecutivo.
Anche il regista James Wan sarà produttore esecutivo attraverso la sua Atomic Monster insieme a Michael Clear e Rob Hackett.
La Disney Branded Television produrrà la serie che al momento non ha ancora una data di uscita prevista.
Ora la domanda sicuramente sarà, “come fa Disney ha produrre una serie se i film erano distribuiti da Warner Bros.?”
Per semplificare sappiate che i diritti su King Kong sono molto complicati, ma al centro esiste un pezzo del personaggio di pubblico dominio (in particolare il romanzo del film originale del 1933), consentendo a chiunque di fare qualsiasi cosa a propria scelta con il personaggio e il suo ambiente fintanto che lo usano come ispirazione. Variety riporta che il film sarà basato sul film originale di Merian C. Cooper “così come sui nuovi romanzi dell’artista Joe DeVito prodotti in collaborazione con l’eredità di Cooper”.
isney sarà quinsi libera di utilizzare non solo parti del film di King Kong (ci sono alcune piccole differenze nel film e nel romanzo) ma anche i molti romanzi di DeVito che sono stati pubblicati da dalla fine degli anni ’90 all’inizio degli anni 2000.