La Sirenetta: le origini di Ursula saranno diverse nel live action Disney

Ursula sarà la zia di Ariel nel nuovo live action "La Sirenetta"

La Sirenetta live action: la backstory di Ursula sarà diversa rispetto al cartone animato

Secondo quanto riportato da Deadline, nel nuovo live action Disney dedicato alla Sirenetta, Ursula (Melissa McCarthy) sarà la zia di Ariel (Halle Bailey). Scelta che fa divergere le origini del villain  del film dal cartone animato del 1989. Nel cartone, infatti, Ursula era una strega del mare senza alcun legame familiare con Ariel.

Oltre a cambiare la storia di Ursula, il remake della Sirenetta introdurrà un nuovo personaggio ancora sconosciuto interpretato da Noma Dumezweni (The Undoing). Anche la star di “Get Even“, Jessica Alexander, interpreta un ruolo nel film, anche se non è ancora chiaro se il suo personaggio sarà nuovo nella storia oppure se è già apparso nel film d’animazione Disney (come una delle sorelle di Ariel).

Tra gli altri membri del cast troviamo: Daveed Diggs, nei panni del granchio Sebastian,  Jacob Tremblay nei panni dell’amico pesce di Ariel Flounder, Awkwafina nel ruolo di Scuttle, un gabbiano  che fornisce ad Ariel informazioni generalmente imprecise sul mondo umano; Jonah Hauer-King sarà il principe Eric e Javier Bardem nel ruolo del padre di Ariel, re Tritone.

LEGGI ANCHE: La Sirenetta: Harry Styles non ha accettato il ruolo del principe Eric nel film live action Disney