L’Attacco dei Giganti: superato Death Note in popolarità

L’Attacco dei Giganti supera Death Note

All’interno del sito MyAnimeList, Death Note ha detenuto il primato come popolarità sin dal momento in cui è uscito. Adesso il primo posto è stato conquistato da L’Attacco dei Giganti, che con la sua prima stagione ora conta 3.264.436 membri, contro i 3.262.104 dell’ormai secondo classificato.

MyAnimeList è la piattaforma per anime e manga più utilizzata al mondo, che permette di ricercare informazioni, creare liste, leggere news, partecipare a discussioni con la community e leggere recensioni.

Grazie a questo sito possiamo confermare come L’Attacco dei Giganti possa essere considerato l’anime più popolare al mondo insieme a Death Note. Il terzo in classifica, Fullmetal Alchemist: Brotherhood, dista ben 500.000 membri dal secondo posto, pur mantenendo però il primato sulla valutazione con 9.15 su 10.

L’Attacco dei giganti  è un manga di genere dark fantasy post apocalittico scritto e disegnato da Hajime Isayama, serializzato in Giappone sulla rivista Bessatsu Shōnen Magazine di Kōdansha da settembre 2009. L’edizione italiana è edita da Planet Manga, etichetta della Panini Comics, dal 22 marzo 2012 nella collana Generation Manga.

L’opera è ambientata in un mondo dove i superstiti dell’umanità vivono all’interno di città circondate da enormi mura difensive a causa dell’improvvisa comparsa dei giganti, enormi creature umanoidi che divorano gli uomini senza un apparente motivo. La storia ruota attorno al giovane Eren Jaeger, a sua sorella adottiva Mikasa Ackermann e al loro amico d’infanzia Armin Arlert, le cui vite vengono stravolte dall’attacco di un gigante colossale ed un gigante corazzato, che conduce alla distruzione della loro città e alla morte della madre di Eren.