Qualche ora fa si sono tenute le qualifiche per la gara di Formula 1 a Spa, circuito del Gran Premio del Belgio. La differenza l’ha fatta nuovamente Lewis Hamilton, arrivando alla pole numero 93 in carriera. Il 6 volte campione del mondo ha battuto di mezzo secondo il compagno di squadra Valtteri Bottas, il quale si è piazzato al secondo posto per soli 15 millesimi davanti a Max Verstappen.
Hamilton, dopo aver superato la bandiera a scacchi, ha dedicato la pole position al compianto attore Chadwick Boseman. La prima dedica è giunta subito dopo il superamento della traguardo quando era ancora seduto nella monoposto. Qui ha indicato il cielo e poi ha spiegato il gesto dicendo:
“Questo era per Chadwick”.
Poi, una volta raggiunto il paddock, è salito sopra la vettura e ha fatto il classico gesto delle braccia incrociata simbolo del Wakanda Forever. Infine ha anche fatto un post su Twitter:
Afterwards, @LewisHamilton explained the impact of #ChadwickBoseman pic.twitter.com/PRWG3OJdFD
— Michael Eaves (@michaeleaves) August 29, 2020
I want to dedicate this pole to Chadwick. What he accomplished and the legacy he left is so incredible to me. He’s inspired a whole generation of young black men and women and provided them with a true superhero to look up to. Rest in power my friend.#WakandaForever #blackpanther pic.twitter.com/M7EgGess9p
— Lewis Hamilton (@LewisHamilton) August 29, 2020
Questo recita:
“Voglio dedicare questa pole a Chadwick. Quello che ha realizzato e l’eredità che ha lasciato è così incredibile per me. Ha ispirato un’intera generazione di giovani uomini e donne di colore e ha fornito loro un vero supereroe a cui guardare. Riposa al potere, amico mio.”