Lewis Hamilton dedica la pole position a Chadwick Boseman

Dopo la pole position al Gran Premio del Belgio, Hamilton ha voluto dedicare la sua impresa al compianto attore

Lewis Hamilton

Qualche ora fa si sono tenute le qualifiche per la gara di Formula 1 a Spa, circuito del Gran Premio del Belgio. La differenza l’ha fatta nuovamente Lewis Hamilton, arrivando alla pole numero 93 in carriera. Il 6 volte campione del mondo ha battuto di mezzo secondo il compagno di squadra Valtteri Bottas, il quale si è piazzato al secondo posto per soli 15 millesimi davanti a Max Verstappen.

Hamilton, dopo aver superato la bandiera a scacchi, ha dedicato la pole position al compianto attore Chadwick Boseman. La prima dedica è giunta subito dopo il superamento della traguardo quando era ancora seduto nella monoposto. Qui ha indicato il cielo e poi ha spiegato il gesto dicendo:

“Questo era per Chadwick”.

Poi, una volta raggiunto il paddock, è salito sopra la vettura e ha fatto il classico gesto delle braccia incrociata simbolo del Wakanda Forever. Infine ha anche fatto un post su Twitter:

Questo recita:

“Voglio dedicare questa pole a Chadwick. Quello che ha realizzato e l’eredità che ha lasciato è così incredibile per me. Ha ispirato un’intera generazione di giovani uomini e donne di colore e ha fornito loro un vero supereroe a cui guardare. Riposa al potere, amico mio.”