Madame Web sarà ambientato nel 2003 ed in un suo universo standalone

Manca meno di un mese all’uscita di Madame Web, il prossimo film basato su un personaggio del mondo dei fumetti Marvel creato da Dennis O’Neil e John Romita Jr. Il film è diretto da S. J. Clarkson (Orange Is the New Black, Jessica Jones, Anatomy of a Scandal) da una sceneggiatura di Claire Parker e S. J. Clarkson e interpretato da Dakota Johnson, nel ruolo di protagonista, insieme a Sydney Sweeney, Celeste O’Connor, Isabela Merced, Tahar Rahim, Mike Epps, Emma Roberts e Adam Scott.

Nel corsa di una lunga intervista ad EW, il regista ha confermato che questa pellicola sarà ambientata nel 2003 senza alcun collegamento con altri film essendo in un nuovo universo standalone.

“È decisamente in un mondo a sé stante. Ho potuto dare libero sfogo alla fantasia e lasciare che il film fosse ciò che doveva essere, invece di cercare di forzarlo in qualcos’altro. È stato un dono, in un certo senso, poter prendere qualcosa e apportarvi una visione fresca e spero originale.”

Il tutto arriva a qualche giorno dal rumor secondo il quale Sony inizialmente avrebbe voluto collegare la pellicola allo Spider-man di Andrew Garfield, spostando poi il focus però su Tom Holland e rinunciando infine ad ogni collegamento per evitare problemi di continuity.

Madame Web sarà nelle sale italiane nel 2024 prodotto da Sony Pictures e distribuito da Eagle Pictures.

Sinossi: “Nel frattempo, in un altro universo…”, Madame Web è la storia delle origini di una delle eroine più enigmatiche dei fumetti Marvel. Dakota Johnson interpreta la protagonista, Cassandra Webb, un paramedico di Manhattan con poteri di chiaroveggenza. Costretta a confrontarsi con alcune rivelazioni del suo passato, stringe un legame con tre giovani donne destinate a un futuro straordinario ma che dovranno sopravvivere a un presente pieno di minacce.