Madden NFL 24: ecco tutte le novità inerenti al gameplay

Il gioco sarà disponibile ad agosto su console e PC

Madden NFL 24

Madden NFL 24: Vediamo insieme le novità apportate da EA grazie al FieldSENSE e la nuova tecnologia SAPIEN

Presentato con un trailer da Electronic Arts Inc. e EA SPORTS, Madden NFL 24 arriverà ad agosto su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC. Come svelato dalla compagnia americana, il titolo simulativo di football americano apporterà quest’anno una nuova profondità di gioco che andrà a garantire un maggiore controllo e realismo sulle versioni PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC. Il tutto grazie alla nuova evoluzione compiuta con il FieldSENSE e al debutto della nuova tecnologia SAPIEN. Ecco di seguito il gameplay trailer:

Prova la nuova iterazione di FieldSENSE in Madden NFL 24. Grazie ai movimenti più realistici dei personaggi e all’IA più intelligente, in Madden NFL 24 avrai il pieno controllo della tua strategia di gioco con la sicurezza di dominare qualsiasi avversario. Per la prima volta i fan possono inoltre giocare con gli amici indipendentemente dalla loro piattaforma, grazie al supporto cross-play e alla parità di funzioni su PS5, Xbox Series X|S e PC nelle modalità multigiocatore testa a testa e in alcune modalità online.

Abbiamo posto nuove basi per il gameplay con l’introduzione del FieldSENSE l’anno scorso, che è stato uno degli anni con le maggiori vendite nella storia di questo franchise, e stiamo andando ancora più a fondo in determinate aree che i nostri fan desiderano di più in Madden NFL 24″, ha dichiarato Mike Mahar, Senior Producer di Madden NFL. “Abbiamo aggiunto ulteriori modi di giocare grazie ai mini-giochi e alla modalità Superstar, ancora più realismo grazie al FieldSENSE, una immersione più profonda con tantissimi miglioramenti fondamentali per il football e l’introduzione della nuova tecnologia SAPIEN…tutti elementi che avvicinano il gioco a ciò che i fan vedono in tv e negli stadi nella NFL“.

Inoltre come già svelato, la cover di quest’anno vedrà il talentuoso quarterback dei Buffalo Bills, Josh Allen, che ha dichiarato tutto il suo entusiasmo: “Come fan di Madden NFL fin da bambino, sono veramente onorato di essere sulla cover dle gioco, ma soprattutto il primo giocatore dei Buffalo Bills in copertina. Non sarei mai arrivato fin qui senza il supporto della mia squadra e della Bills Mafia.”

Tutte le novità del gameplay

Come dicevamo, il gameplay di Madden NFL 24, riservato solo per le console next-gen e PC sarà molto più realistico, grazie ai miglioramenti apportati dal FieldSENSE, che porteranno un maggiore controllo nei lanci, nelle prese e nei placcaggi. Grazie a SAPIEN invece, questa nuova tecnologià sarà in grado di offrire una maggiore definizione del corpo per migliorare la fluidità dei movimenti atletici dei vari giocatori. Vediamo nei dettagli gli aggiornamenti disponibili su queste piattaforme:

  • Colpisci tutto: i nuovi placcaggi con presa contestata offrono un maggiore controllo per giocare con il ricevitore e nuovi tipi di placcaggio come: placcaggi a strappo, placcaggi a schiaffo e le nuovissime animazioni di Hit-Stick aggiungono personalità e varietà alla difesa. La tecnologia di ramificazione dinamica ora si espande anche al blocco.

  • Passaggio basato sull’abilità: I passaggi basati sull’abilità rendono più fluidi i lanci e le prese. Un sistema di ricezione rinnovato assicura che i ricevitori mantengano costantemente il loro slancio quando prendono la palla. È più facile che mai colpire un ricevitore in corsa, con un maggiore controllo per liberarsi e risalire il campo dopo la presa. Una serie di nuove animazioni di passaggio e di presa catturano l’autenticità che i giocatori si aspettano: prese in tuffo, passaggi no-look e alcuni momenti di cambio di gioco mai visti prima in Madden.

  • Calcio di base: I miglioramenti apportati al blocco, al percorso del portatore di palla, al processo decisionale del quarterback e ai comportamenti dei defensive back non solo danno la certezza che i compagni di squadra dell’IA eseguiranno il vostro piano di gioco nel modo in cui intendete, ma offrono anche una sfida autentica. Un nuovissimo motore post-gioco fa rivivere le emozioni di una partita NFL attraverso reazioni, festeggiamenti e frustrazioni più realistiche.

  • Modalità Superstar: Superstar ritorna con versioni ammodernate di esperienze molto amate come il viaggio attraverso la NFL Combine e la Road To The Draft. Nuove aggiunte come il Superstar Showdown 3v3 danno ai fan la possibilità di vivere il mondo NFL con gli amici.

  • Minigiochi: Mettete alla prova le vostre abilità con decine di nuovi Minigiochi, tra cui ostacoli mobili e bersagli distruttibili nel Franchise training camp o nella strategia settimanale, ogni settimana nella modalità Superstar e giocabili dal menu principale.

  • Franchise: L’aumento della profondità di una delle modalità più popolari di Madden NFL risponde alle principali richieste della comunità, come la ristrutturazione dei contratti, il miglioramento degli scambi e una maggiore personalizzazione, per citarne alcune. Inoltre, tornano i minigiochi con il campo di allenamento e gli allenamenti settimanali.

Data di uscita, pre-order e bonus

Madden NFL 24 sarà disponibile a partire dal 18 agosto 2023 per PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, PlayStation 4. Vi ricordiamo inoltre che sono già disponibili i pre-order del gioco, sia per la versione Standard, sia per la Deluxe Edition , con quest’ultima che garantirà l’accesso anticipato di tre giorni, 4600 Madden Points, un giocatore AKA per l’Ultimate Team, un oggetto giocatore d’elite Josh Allen, Scelta di due oggetti strategia e Attrezzature Marble Bills NFL.