Magic the Gathering: La carta “Spacegodzilla, Corona Letale” verrà rimossa nelle ristampe e cambierà nome a causa del Coronavirus

Spacegodzilla magic

Il Coronavirus a volte colpisce dove meno te lo aspetti. Qualche giorno fa Wizard of Coast ha annunciato che  la carta “Spacegodzilla, Corona Letale” verrà rimossa dalle prossime ristampe della prossima espansione di Ikoria: Terra dei Behemoth a causa del suo nome che ricorda appunto il Coronavirus.

Di seguito il comunicato ufficiale:

Mesi fa, quando Ikoria: Terra dei Behemoth è stato terminato, il mondo era un posto totalmente differente. Oltre a doverci adattare ad un mondo cambiato per sempre dalla diffusione del COVID-19, la parola “corona” ha acquisito un nuovo significato.

A questo proposito, la carta che stiamo per mostrarvi aveva senso quando è stata inizialmente concepita – il “Raggio Corona” è l’arma a soffio tradizionale di Spacegodzilla. Tuttavia, non abbiamo potuto cambiare il testo in tempo per tenere in conto il nuovo significato della parola. La prima stampa di Ikoria arriverà presto nei negozi e questa carta sarà parte del set, ma ci stiamo già muovendo per rimuovere o cambiare la carta dove possibile.

Per prima cosa, la carta sarà rimossa dalle ristampe di Ikoria. In più, rinomineremo la carta su Magic: The Gathering Arena chiamandola Spacegodzilla, Invasore del Vuoto. Infine, Magic Online, che metterà a disposizione le carte speciali della Serie Godzilla solo attraverso le Casse del Tesoro, non distribuirà questa specifica carta.

Fonte