Marvel starebbe cercando due attori di colore per Magneto e Xavier. Denzel Washington e Giancarlo Esposito tra i papabili

X-men nel marvel Cinematic Universe

Sembra che i lavori per il film degli X-Men del Marvel Studios stiano già cominciando e secondo quanto riportato da WeGotThisCovered, starebbe cercando due attori di colore per i personaggi di Magneto e Xavier e tra i papabili nomi sono già spuntati fuori quelli di Denzel Washington e Giancarlo Esposito, quesst’ultimo potrebbe prendere invece anche il ruolo di Xavier.

Il cambio di etnia per Magneto potrebbe effettivamente avere un minimo di senso, andando ad attualizzare il background del personaggio che era stato fortemente segnato dalla deportazione razziale durante la seconda Guerra mondiale. Con un pellicola ambientata nell’attuale timeline di Marvel per tenere fede a questa storia bisognerebbe scritturare un attore di 80-90 anni ed effettivamente avrebbe poco senso.

Scegliere un attore di colore potrebbe facilmente traslare il passato di Magneto in una discriminazione razziale, accentuata dall’essere mutante.

Ovviamente non ci sono state conferme nè dall’attore nè da Marvel ma rimaniamo in attesa di ulteriori update.