Matrix: Warner al lavoro sul reboot ma senza Keanu Reeves e le sorelle Wachowski

Secondo quanto annunciato da The Hollywood Reporter, Warner Bros sarebbe al lavoro per riportare al cinema la saga di Matrix con una nuova trilogia e con un reboot dell’intero franchise. Zak Penn regista di X-Men 3 e Ready Player One sarebbe in trattative per scrivere la sceneggiatura mentre secondo un rumors Michael B. Jordan (Creed, I Fantastici Quattro) potrebbe essere il protagonista, andando a sostituire il già compianto Keanu Reeves.

La cosa che farà sicuramente storcere il naso riguarda il ruolo delle sorelle Wachowski nel nuovo film. Le creatrici e registe della trilogia originale infatti non saranno coinvolte nel progetto.

Insomma sembrerebbe che un altro reboot di cui nessuno sentiva il bisogno stia per arrivare al cinema. Voi cosa ne pensate?

Matrix (The Matrix) è un film di fantascienza del 1999 scritto e diretto da Larry e Andy Wachowski. Ha vinto numerosi premi, tra cui 4 Oscar. Il titolo deriva dal termine latino matrix (generatrice/matrice), che a sua volta ha dato origine al vocabolo inglese matrix, ovvero “matrice di numeri”, un elemento di tipo tabellare derivante da strutture matematiche, molto utilizzato in informatica per associare dati, o sistemi di dati, tra loro. In questo caso, la matrice rappresenta una sorta di cyberspazio o realtà simulata creata dalle macchine.

Il film ha avuto un forte impatto culturale e vi sono state numerose opere che vi fanno riferimento.