Milla Jovovich impugna un paio di Dual Blades nel film di Monster Hunter

Il film tratto dall'hunting game di casa Capcom si fa sempre più vicino

Le Doppie Lame si mostrano in un nuovo scatto dal set di Monster Hunter.

Durante un’intervista su Empire, Paul WS Anderson da diffuso qualche novità sull’adattamento cinematografico di Monster Hunter, il famoso videogioco di Capcom, che vede tra i protagonisti anche Milla Jovovich , moglie del regista.

Secondo quanto rilasciato durante l’intervista, sia Anderson che la Jovovich sono entrambi grandi fan dei giochi della serie, e lavorare ad un film ambientato nel mondo di Monster Hunter rappresenta per loro una dimostrazione d’amore verso la serie. Per questo sono consapevoli che non tutto il pubblico possa conoscere il videogioco o essere fan come loro, fattore che ha influenzato la creazione del ruolo interpretato dalla Jovovich, Artemis, scrivendo un personaggio completamente indedito, proveniente dal mondo reale e appena giunto nell’universo di Monster Hunter.

Artemis sarà un capitano degli Army Ranger, che va alla ricerca dei membri del suo team dispersi nel mondo di Monster Hunter.

Leggi anche: Monster Hunter World: Iceborn – La Recensione

Altra piccola curiosità riguarda l’aspetto di Artemis nel film. Non essendo un personaggio tratto dal gioco, Anderson ha deciso di far utilizzare alla moglie l’armatura e le armi che lei stessa indossa nel gioco, quindi ci sono aspetti del suo personaggio che sono stati ripresi nel film. Uno di questi riguarda l’arma usata da Artemis, un paio di Doppie Lame, scelte da Milla Jovovich come preferite dopo aver testato a fondo gli altri equip e aver ucciso più mostri con la coppia di spade.

Letali nel gioco, e perfette da vedere in una delle tante sequenze d’azione, secondo il regista inglese.

 

L’adattamento è diretto da Paul W.S. Anderson (Mortal Kombat, Resident Evil, Event Horizon) che porterà sul grande schermo le vicende del gioco Capcom.

La storia vede invece un’unità di soldati scelti finiti, non si sa come, in una terra abitata da gigantesche creature selvagge (quelle del gioco), e saranno costretti a collaborare con i Cacciatori per trovare un modo di ritornare a casa.

Nel cast, oltre a Milla Jovovich e Tony Jaa, compaiono anche T.I., Ron Perlman, Diegon Boneta, Meagan Good.

Il film di Monster Hunter è atteso nelle sale nei primi mesi del 2021.