Moon Knight: i registi della serie commentano l’ingresso di Oscar Isaac nel cast

L'attore sarà Marc Spector

Oscar Isaac Moon Knight

Moon Knight Oscar Isaac

Dopo la conferma ufficiale da parte del direttore della fotografia, anche i registi Aaron Moorhead e Justin Benson della nuova serie Moon Knight di Disney+ hanno commentato il casting di Oscar Isaac nei panni del protagonista Marc Spector confermando la notizia.

Non riesco ancora a svegliarmi dal sogno che sto avendo, quello che dirigeremo Oscar Isaac in una serie Marvel. Sta succedendo davvero

Dirigermo alcuni episodi di Moon Knight con Oscar Isaac. Ho letto questo fumetto quando avevo 8 anni e da allora non homai  smesso di pensarci. E con Mohamed Diab, geniale regista di CLASH tenteremo di ringraziare l’antica divinità lunare.

La serie secondi alcuni recenti rumor dovrebbe debuttare su Disney+ nell’estate del 2022 anche se al momento non è ancora stata fissata una finestra temporale.

Descritta da Feige come un’avventura in stile “Indiana Jones”, la Marvel ha confermato che la serie sarà diretta da Mohamed Diab. La descrizione ufficiale della serie specifica che le svariate personalità alternative di Marc Spector saranno nettamente dei personaggi differenti, quindi attori diversi:

“La serie originale dei Marvel Studios per Disney  è incentrata sul personaggio Marc Spector aka Moon Knight, un vigilante complesso che soffre di disturbo dissociativo d’identità. Queste differenti personalità che vivono dentro di lui sono personaggi distinti nella serie e appariranno sullo sfondo dell’iconografia egizia.”

La Marvel ha inoltre recentemente annunciato che Jeremy Slater (The Umbrella Academy) sarà lo showrunner della serie. Slater ha promesso che il prossimo spettacolo sarà un “gran bel viaggio” per i fan della Marvel.

Moon Knight potrebbe essere il primo progetto dei Marvel Studios che si tuffa in contenuti più pesanti e maturi, considerando che il personaggio era tipicamente rivolto ad pubblico di lettori più avanzato. Anche se ciò non significa necessariamente che la serie debba essere classificata come R-rated, anche se sembra, stando a quanto dichiarato da Mahershala Ali che interpreterà Blade nell’omonima serie, che gli studios con Kevin Feige si vogliono dirigere verso meandri più oscuri man mano che ci allontaniamo da Avengers: Endgame.