Mori Hamako: a 90 anni è la youtuber di videogiochi più anziana del mondo

Gioca da 39 anni e il suo gioco preferito è Grand Theft Auto V

Mori Hamako, a.k.a. Gamer Grandma, è stata nominata, grazie ai suoi 90 anni, come la giocatrice più anziana del mondo su YouTube. La signora gioca attivamente da ben 39 anni, ovvero dal 1981. Si è interessata quando ha visto i bambini giocarci:

“Sembravano molto divertenti e ho pensato che non fosse giusto che solo i bambini li giocassero. Pensavo che la vita sarebbe stata più divertente se avessi saputo giocarci. Quindi ho iniziato a giocare, all’inizio, mentre nessuno guardava.”

Secondo il Guinness World Records, la prima console di gioco posseduta dalla signora era la Cassette Vision. Col tempo ha conservato la maggior parte delle console e dei software acquistati nel corso degli anni:

“Li apprezzo perché mi porta ricordi.”

https://www.instagram.com/p/CAW6SB3HafE/

La comunicazione è giunta direttamente dalla signora Hamako il 13 maggio. La signora ha infatti condiviso sul suo canale YouTube di essere stata riconosciuta dal Guinness World Record come la più anziana youtuber di videogiochi. Nel video ha ringraziato i suoi abbonati, dicendo che non sarebbe stata in grado di raggiungere un tale record senza di loro.

Il suo gioco preferito è Grand Theft Auto V e il motivo per cui Hamako ha iniziato a caricare video di gioco su YouTube era perché voleva condividere l’esperienza di gioco con altri utenti:

È un tale spreco se sono l’unica a godermela. È come guardare un film. Mi piace il meglio perché ha limiti di età, quindi i bambini non possono giocarci! Dopo aver vissuto così a lungo, sento più che mai che giocare per così tanto tempo sia stata la scelta giusta. Mi sto davvero godendo la vita.