Nova: Kevin Feige parla dell’arrivo del personaggio!

Tre anni fa, il CEO dei Marvel Studios, Kevin Feige aveva detto durante un’intervista che il debutto del personaggio Nova nel MCU sarebbe stato un “potenziale immediato” da sfruttare.

Per il momento sappiamo che però non ci sarà nulla di singolarmente dedicato al personaggio e, Richard Rider, che poi nella versione più giovane si chiama Sam Alexander, non è stato neanche annunciato come facente parte dell’universo MC. Recentemente però, in un’intervista presentata in anteprima sul podcast Phase Zero di ComicBook.com, sempre Feige ha offerto un piccolo aggiornamento sulla possibile apparizione del personaggio.

Alla domanda se Nova verrà presentato in modo indipendente, con una sua pellicola, o in un ruolo secondario insieme quindi ad un altro personaggio “principale, insieme alla domanda se sarà presentato Richard Rider o Sam Alexander, Feige ha risposto solo:

“Bene, sì e sì.”

Classico di Feige. Però almeno siamo sicuri che non lo hanno perso di vista ed anzi potremmo aspettarcelo a questo punto da un momento all’altro. Ha poi detto:

“Il tempismo è relativo, giusto? Penso di aver parlato di Doctor Strange otto anni prima che uscisse il film. Quindi, il ‘potenziale immediato’ è relativo. Ma chiaramente, non stiamo tagliando fuori dalla narrazione i Nova Corps e lo stesso Nova.”

Diciamo che già una versione delle possibili origini del personaggio è già stata delineata, con Thanos, poco prima Avengers: Infinity War, che ha devastato Xandar, probabilmente lasciando Richard Rider (o Sam Alexander) come uno dei pochi, se non l’unico sopravvissuto che potrà portare sulle sue spalle l’eredità Xandariana e il potere dell’intero Nova Corps. Ricordiamo inoltre che Nova era stato inizialmente pensato per apparire all’inizio di Avengers: Infinity War, sceneggiatura poi scartata insieme insieme ad una versione delle sceneggiature originali dei Guardiani.

Fonte