Moon Knight: Ethan Hawke sarà il cattivo

La serie Disney+ con protagonista Oscar Isaac prende vita

Moon knight Ethan Hawke

Moon Knight Ethan Hawke

 

The Hollywood Reporter ha appena confermato che Ethan Hawke sarà il cattivo della serie Disney+ Moon Knight. La produzione inizierà il prossimo marzo a Budapest.

L’annuncio arriva qualche giorno dopo la conferma di Oscar Isaac come protagonista.

Descritta da Feige come un’avventura in stile “Indiana Jones”, la Marvel ha confermato che la serie sarà diretta da Mohamed Diab. La descrizione ufficiale della serie specifica che le svariate personalità alternative di Marc Spector saranno nettamente dei personaggi differenti, quindi attori diversi:

“La serie originale dei Marvel Studios per Disney  è incentrata sul personaggio Marc Spector aka Moon Knight, un vigilante complesso che soffre di disturbo dissociativo d’identità. Queste differenti personalità che vivono dentro di lui sono personaggi distinti nella serie e appariranno sullo sfondo dell’iconografia egizia.”

La Marvel ha inoltre recentemente annunciato che Jeremy Slater (The Umbrella Academy) sarà lo showrunner della serie. Slater ha promesso che il prossimo spettacolo sarà un “gran bel viaggio” per i fan della Marvel.

Moon Knight potrebbe essere il primo progetto dei Marvel Studios che si tuffa in contenuti più pesanti e maturi, considerando che il personaggio era tipicamente rivolto ad pubblico di lettori più avanzato. Anche se ciò non significa necessariamente che la serie debba essere classificata come R-rated, anche se sembra, stando a quanto dichiarato da Mahershala Ali che interpreterà Blade nell’omonima serie, che gli studios con Kevin Feige si vogliono dirigere verso meandri più oscuri man mano che ci allontaniamo da Avengers: Endgame.