One Piece: premio alla carriera ad Eiichiro Oda al Napoli Comicon

Eiichiro Oda riceve il premio alla carriera al Napoli Comicon 2022

Durante la conferenza stampa Comicon 2022 al MANN – Museo Archeologico Nazionale di Napoli, è stato assegnato il Premio Speciale alla Carriere all’ormai leggendario autore di One Piece, Eiichiro Oda, . Come ci mostra Star Comics sui suoi social il maestro Oda ci ha omaggiati con una dedica a tutto il popolo italiano per il premio.

Potrebbe essere un cartone raffigurante testo

Durante il Comicon 2022 i festeggiamenti per il volume 100 di One Piece sono stati all’ordine del giorno, così come una caccia al tesoro dedicata. Il volume 100 è stato festeggiato con l’uscita di una speciale Celebration Edition uscita il 20 aprile in occasione della fiera.

I progetti su One Piece non mancano infatti ad agosto uscirà il film One Piece Red, mentre a luglio le carte da gioco .

 

Eiichiro Oda è un fumettista giapponese. Nasce il 1° gennaio 1975 a Kumamoto, nella prefettura di Kumamoto.
Durante le scuole superiori, nel 1992, debutta con WANTED!, vincendo un premio speciale al 44° Premio Tezuka, concorso indetto dalla rivista «Weekly Shonen Jump» (Shueisha) per i nuovi talenti.
Nel 1993 comincia la pubblicazione di ONE PIECE sulla stessa rivista.
ONE PIECE racconta le vicende del giovane Rufy dal cappello di paglia, i cui arti e il cui corpo si allungano come gomma, che prende il mare con i suoi compagni inseguendo il sogno di diventare il re dei pirati.
ONE PIECE vanta numerose schiere di appassionati in tutto il mondo. Il volume 57, uscito in Giappone a marzo 2010, ha superato il record giapponese di copie stampate nella prima edizione grazie a una tiratura iniziale di circa 3 milioni di copie. Con il volume 67, uscito ad agosto 2012, il record è stato aggiornato a una prima tiratura 4,05 milioni di copie.
Le copie in circolazione nel mondo sono più di 490 milioni.