Piccoli Brividi su Disney+
Disney+ sarà ufficialmente la nuova casa de I Piccoli Brividi. Variety riporta che la nuova versione della serie degli amati libri di RL Stine, segnalata per la prima volta come in lavorazione nell’aprile 2020, è stata acquistata dall’emittente streaming. Disney Plus ha ordinato 10 episodi per la serie tv.
La serie seguirà un gruppo di cinque liceali che scatenano forze soprannaturali sulla loro città e devono lavorare tutti insieme, grazie alla loro amicizia, rivalità e passato per salvarla, imparando molto sul propri segreti adolescenziali e su quelli dei loro genitori nel processo.
Nick Stoller e Rob Letterman sono sceneggiatori e produttori esecutivi dello show, con Stoller produttore esecutivo tramite Stoller Global Solutions. Letterman dirigerà anche il primo episodio. Neal H. Moritz e Pavun Shetty di Original Film, Conor Welch di Stoller Global Solutions e Iole Lucchese e Caitlin Friedman di Scholastic Entertainment sono anche i produttori esecutivi. Sony Pictures Television Studios produrrà. Original Film e Stoller Global Solutions sono attualmente oggetto di accordi generali TV con Sony.
Lo show di Disney Plus è ora la seconda serie live-action di Piccoli Brividi ad essere trasmessa. La prima versione è andata in onda per quattro stagioni e 74 episodi tra il 1996 e il 1998. Era un’antologia a episodi, con ogni episodio basato su un diverso libro di Piccoli Brividi. Questa è anche la seconda serie di R.L. Stine ad essere ordinata su Disney Plus dopo Just Beyond.