Planet Manga: gli annunci di Lucca Comics & Games 2022

Ecco i numerosi annunci Planet Manga di Lucca Comics & Games 2022

Durante la prima giornata di Lucca Comics & Games 2022, Planet Manga ha annunciato numerosi nuovi titoli, tra cui alcuni molto attesi.

 

Heart Gear
di Tsuyoshi Takaki

In un mondo ormai distrutto, una ragazza umana di nome Lu e un androide di nome Zet, trascorrono un’esistenza modesta. Un giorno però incontrano Chrome, un misterioso, nuovo androide; i tre iniziano a vivere insieme come una famiglia, ma un giorno…

The Witch and the Beast
di Kousuke Satake

In una città abitata dalle streghe, un giorno giunge un uomo che trasporta una bara in compagnia di una ragazza con gli occhi di una bestia. I due seguono le loro prede, le streghe, scatenando una feroce battaglia a ogni loro incontro.

Parno Graffiti
di Paru Itagaki

Manga autobiografico sulla vita quotidiana dell’autrice Paru Itagaki, dei suoi genitori e delle sue sorelle maggiori.

Duranki
di Kentarō Miura

Le avventure di Usumu (o Isimud in riferimento al personaggio della mitologia sumera), un essere che non si configura come divinità ma neanche come umano, come non può essere classificato come uomo o donna, in una terra antica e fantastica.

Skeleton Knight, in Another World
di Enki Hakari e Akira Sawano

Il protagonista della storia si addormenta mentre gioca ad un gioco online e si risveglia in un mondo fantastico sotto le spoglie del suo personaggio. Mentre è ancora sotto shock nota che il suo equipaggiamento consta unicamente della sua spada più potente e della sua armatura, e come se non bastasse, l’aspetto del suo personaggio è stato modificato in base alla skin “Skeleton”. Fa quindi la conoscenza dell’elfa Ariana, ottenendo così la sua prima quest.

Sakura, Saku
di Io Sakisaka

Saku è una ragazza normale, che non si distingue particolarmente dalla massa. È alla ricerca di un certo Sakura, da quando il ragazzo l’ha aiutata in un momento di difficoltà. Da quel giorno la giovane si prodiga sempre per altri, seguendo l’esempio del suo “salvatore”. Quando alla cerimonia di apertura del suo liceo incontra tale Haruki Sakura, Saku è certa che sia un segno del destino!

Nenkin ningen hitomoji
di Motoro Mase

Una nuova malattia si sta diffondendo. Infetta chi sta vivendo uno stato di profondo stress, i suoi effetti sono devastanti sul corpo umano, rendendolo un’ameba. Le persone infette, durante tale processo, possono andare incontro alla morte.

Wind Breaker
di Satoru Nii

La Fuurin è una scuola nota per avere gli studenti con i peggiori rendimenti scolastici e i combattenti più forti in circolazione. Volendo diventare il più forte di tutti e venire considerato alla stregua di un eroe, Sakura Haruka si unisce a un gruppo nato per proteggere la città.

Fullmetal Alchemist 20th Anniversary Book

 

Chainsaw Man stagione 2
di Tatsuki Fujimoto

Denji è povero e molto indebitato, tanto che arriva al punto di vendere alcune parti del suo corpo: senza famiglia, senza futuro e devil hunter per necessità. L’unico amico di Denji è il cane-motosega Pochita, un demone che, davanti a un’altra crudele beffa del fato, cambierà per sempre la vita del suo padrone…

 

Saint Seiya – The Lost Canvas – Il mito di Hades Bangaihen
di Shiori Teshirogi

Una raccolta di 10 storie relative a Saint Seiya The Lost Canvas, pubblicate tra il 2015 e il 2021.

Saint Seiya – The Lost Canvas – Il mito di Hades Nuova edizione
di Shiori Teshirogi

Ambientata nell’Europa del XVIII secolo, narra della precedente Guerra Santa fra le forze di Atena e quelle di Ade. Protagonista della storia è il predecessore di Seiya, ovvero Tenma, il Cavaliere di Bronzo del Pegaso, ma accanto a lui troviamo due vecchie conoscenze: i giovani Sion, Cavaliere d’Oro dell’Ariete e futuro Grande Sacerdote del Santuario, e Doko, il Cavaliere d’Oro della Bilancia.

True Beauty
di Yaongyi

Im JuGyung, quattrocchi e brufolosa, è sempre stata ritenuta un racchia e presa in giro per il suo aspetto fisico e per i suoi gusti da otaku: ama i manga e film horror, i videogame e la musica hard rock. Dato che deve cambiare scuola, vuole cambiare anche la sua immagine. Così passa le intere vacanze sulla rete a divorare tutorial di moda e make up. I risultati sono strabilianti, ora tutti la trovano bellissima, il problema sarà mantenere l’aspetto da dea e non far scoprire la sua vera indole. Ovviamente una sera, nella fumetteria di quartiere, si imbattette tutta sfatta in uno dei ragazzi più popolari della scuola, Lee SuHo, e lui la riconosce. Ma sarà meglio il bel otaku, che l’apprezza per quella che è davvero o l’affascinate modello ex idol Han SeoJoon che si comincia ad interessare a lei, ma conoscendone solo il lato posato e truccato? In un mondo dominato dai social tutti postano solo il lato migliore di se stessi, tutti appaiono belli e felici, ma ognuno nasconde un doloroso segreto…

Banana Fish Rebirth

Guida all’opera di Akimi Yoshida

Yasha
di Akimi Yoshida

La storia narra la vicenda un po’ fantascientifica di due gemelli creati in laboratorio per clonazione: essi si ritrovano ad essere le cavie per un esperimento di modifica genetica. I due esseri sono stati prodotti con forza fisica e capacità intellettive di molto superiori alla media; sono inoltre dotati anche di notevoli poteri parapsicologici.
Dopo essere stati divisi al momento della nascita, son cresciuti separati e del tutto all’oscuro l’uno dell’esistenza dell’altro: Sei è divenuto uno scienziato biochimico dopo aver studiato in America. Chiamato in Giappone per studiare un nuovo tipo di virus entrato in circolazione non si sa come né da chi immesso nell’ambiente, verrà a conoscenza d’avere un fratello gemello, Rin, il quale però quasi per uno scherzo della natura si ritrova ad avere una personalità completamente antitetica alla sua e volta al male. Saranno costretti infine ad incrociare il loro cammino e confrontare le rispettive identità. Trama tratta da Wikipedia.

Evol
di Atsushi Kaneko

La storia di “Evol” inizia in un villaggio occupato da un gruppo armato, quando una ragazza, spinta dalla disperazione, tenta il suicidio. La giovane sopravvive, ma al suo risveglio scopre che strani fenomeni si stanno manifestando intorno a lei…

Kei x Yaku
di Yoshie Kaoruhara

Ichiro è detective presso il dipartimento di sicurezza pubblica della Polizia Metropolitana. Un giorno, per ordini del suo superiore, avvicina Shiro, uno yakuza solito ad accompagnarsi a vari politici, per tenerlo sotto controllo. Con sorpresa, Ichiro viene a sapere che Shiro è il fratello minore del proprio mentore, da tempo scomparso. Così i due decidono di unire segretamente le forze per ritrovare il superiore, fingendosi amanti per ingannare i nemici che li circondano.

Jumbo Max
di Tsutomu Takahashi

Tateo Sone, gestore di farmacia, conduce una vita tranquilla e ordinaria assieme alla bellissima moglie. Il giorno in cui lei annuncia di essere incinta per Tateo subentra la disperazione. L’uomo infatti non ha mai detto a nessuno di avere problematiche all’apparato riproduttivo, quindi il figlio non può essere suo. In quel momento appare un uomo di nome Sumaoka che gli da una misteriosa medicina che Tateo assume senza porsi troppe domande. Il farmaco miracolosamente ristabilisce tutte le funzioni nelle parti basse e Tateo decide di provare a ricreare il farmaco da solo intraprendendo una strada che cambierà il resto della sua vita per sempre.

Guitar Shop Rosie
di Tsutomu Takahashi

Un ragazzo porta una chitarra lap steel in un negozio di chitarre in un angolo della città. Questo strumento musicale nasconde un dramma…

Black Box
di Tsutomu Takahashi

Il maestro Tsutomu Takahashi torna nuovamente al seinen dai tratti sportivi con un manga incentrato sul pugilato, avente come protagonista un ragazzo che sfoga nello sport una situazione famigliare dura e complicata.

Deadpool Samurai
di Sanshirō Kasama e Hikaru Uesugi

La serie segue le avventure di Deadpool, che dopo essere stato arruolato dagli Avengers, entra a far parte della Samurai Squad, una squadra speciale che opera principalmente in Giappone.

Secret Reverse
di Kazuki Takahashi

Marmalade Boy Kanzenban
di Wataru Yoshizumi

La protagonista, Miki Koishikawa, è una ragazza vivace e spensierata, che passa il suo tempo al liceo con gli amici Meiko e Ginta, con cui condivide la passione per il tennis. Un giorno, apprende una pessima notizia: con il sorriso sulle labbra i suoi genitori le comunicano di voler divorziare. Miki rimane totalmente basita quando i genitori aggiungono che avrebbero convissuto in una nuova grande casa con i rispettivi partner, conosciuti alle Hawaii. Uno scambio di coppie in piena regola, che porta nella vita di Miki una specie di fratellastro, Yuu Matsura. Miki lo paragonerà alla marmellata di arance, che dietro l’aspetto dolce nasconde un retrogusto amaro, e lo soprannominerà “marmalade boy”; Yuu ricambierà il favore, soprannominandola “mustard girl” per via del suo carattere vispo, piccante e pungente come la mostarda. I due superano gli iniziali disaccordi, finendo per fare amicizia. La vita di Miki si complica ulteriormente quando la sua vecchia fiamma, Ginta Suo, si dichiara proprio quando Miki capisce di provare qualcosa di serio per Yuu…

Marmalade Boy Little Nuova edizione
di Wataru Yoshizumi

Ambientato dopo 13 anni dalla serie originale. Questa è la genealogia dei nuovi protagonisti: come previsto, fratellino e sorellina di Miki e Yuu sono i figli delle coppie ricombinate formatesi a seguito dello scambio di partner. Nella famiglia allargata, o comunità di famiglie, che ha fatto da sfondo alla storia d’amore raccontata in Marmalade Boy son cresciuti anche i due piccoli Rikka Matsuura (figlia del papà di Yuu e della mamma di Miki) e Saku Koishikawa (figlio della mamma di Yuu e del papà di Miki).

Moonlight Mile
di Yasuo Ohtagaki

Goro Saruwatari e il suo amico Jack F. Woodbrigde condividono la passione per l’alpinismo. Inizialmente i personaggi ci sono presentati nell’intento di scalare l’Everest, l’ultima vetta che manca alla loro collezione. Giunti in cima, non senza difficoltà, i due ammirano il mondo dal punto più alto, ma avendo ottenuto ogni impresa “terrestre” i due guardano il cielo e vedono una stazione spaziale. Da allora il loro nuovo obiettivo sarà arrivare nello spazio. Da questo punto in poi le loro vite si separano, Goro diventerà un operaio specializzato dalle enormi capacità, mentre Lostman si darà alla vita militare, diventando un pilota di shuttle.

Billy Bat
di Takashi Nagasaki e Naoki Urasawa

Billy Bat è un “fumetto nel fumetto”, infatti la storia, ambientata nel 1949, segue le vicende di Kevin Yamagata, un artista nippo-americano che disegna il famoso fumetto poliziesco “Billy Bat”. Quando Kevin apprende di aver inconsciamente copiato il protagonista del suo fumetto, da un’immagine che vide mentre prestava servizio nel Giappone occupato, decide di farvi ritorno al fine di procurarsi il permesso di utilizzare Billy Bat dal creatore originale. Egli, però, si troverà presto coinvolto in una rete di omicidi e profezie inspiegabilmente riconducibili al suo Billy Bat! Comincia così un’avventura densa di suspense e mistero nella migliore tradizione di Urasawa.