PlayStation 5 presentato il controller, ecco il nuovo DualSense

dualsense

PlayStation 5 controller rivelato: ecco il DualSense

Sony PlayStation ha presentato ufficialmente il controller di PlayStation 5: si chiamerà DualSense. Sarà wireless e sarà molto diverso dal Dualshock 4. Innanzitutto sarà per la prima volta bicromatico, bianco e nero e la barra led di DS4 troverà posto sotto il touchpad. Ci sarà anche un piccolo microfono per permettere ai giocatori di interagire con gli amici anche senza un headset.

https://www.facebook.com/playstation/photos/a.186905261802/10158507125351803/?type=3&__xts__%5B0%5D=68.ARA8itCxOQwEJvbEL9xrgQvcTTtrdgwujVUz2rYMloLrXQCT8pRTCVHgk85Gy8cXTD05rJwIr-ny1QKeeOK_QYma3h1cutfhBdnT4Rm4fhOgCivoCd2IcDp2fd2YmwMdcUDVCIViuPBv0TiUnlROpQiGjydn2I2CwPYYS3hP-xtz6xUbROSgvGkCGLdH0041Rszkj8gaM3x-uV-OnoWFno07fY6axA2k3g8uc9hv34R-KfgeujwNG3S005BATjyTbd1pfuqxAAO_R2v4zAqgGYXock91Onhnie4AAyLVwX8wxgyC4VXZr6v987hD8eIbIB5J7eFRqmWovh6h6d3IlzmFIBa7VG4VowLBJ5pjSfR5uOw&__tn__=-R

Di seguito l’aggiornamento del blog

Dopo un’attenta valutazione, abbiamo deciso di mantenere intatto gran parte di ciò che i giocatori amano di DualShock 4, aggiungendo al contempo nuove funzionalità e perfezionandone il design.

Abbiamo adottato un feedback tattile, che aumenta le sensazioni di gioco, come un’eventuale durezza  nelle ruote bloccate dal fango. L2 e R2 saranno adattivi, e vi faranno davvero provare l’ebrezza di scoccare una freccia.

Questo ci ha fornito una sfida entusiasmante nel progettare un nuovo controller che si basa sull’attuale generazione, tenendo conto delle nuove funzionalità che stavamo aggiungendo. Ad esempio, con i grilletti adattivi, abbiamo dovuto considerare come si sarebbero adattati all’hardware, senza dargli una sensazione ingombrante. Il nostro team di progettazione ha lavorato a stretto contatto con i nostri ingegneri hardware per posizionare i grilletti e gli attuatori. I progettisti sono stati quindi in grado di tracciare le linee di come l’aspetto e l’aspetto dell’esterno del controller, con la sfida di rendere il controller più piccolo di quanto sembri.

Alla fine, abbiamo cambiato l’angolazione dei grilletti della mano e apportato anche alcuni sottili aggiornamenti all’impugnatura. Abbiamo anche preso in seria considerazione i modi per aumentare la durata della batteria ricaricabile di DualSense e ridurre il peso del controller il più possibile con l’aggiunta delle nuove funzionalità.

Per i pulsanti, noterete che non c’è più il pulsante “Share” di DualShock 4. Non preoccupatevi, non scomparirà. Basandoci con la nostra esperienza con Share, sarà sostituito dal pulsante “Create”. Con Create, saremo di nuovo pionieri di nuovi modi in cui i giocatori potranno creare contenuti di gioco da condividere con il mondo o semplicemente per divertirsi. Avremo maggiori dettagli su questa funzione man mano che ci avviciniamo al lancio.

PlayStation 5 e DualSense sono previsti per la fine del 2020.