Pokémon GCC, Inventario dell’Allenatore- Tutto quello che c’è da sapere

Inventario dell'allenatore

Tutto quello che c’è da sapere su l’Inventario dell’Allenatore, un ottimo modo di avvicinarsi al competitivo di Pokémon GCC

Nonostante da un paio di anni il GCC Pokémon abbia visto un notevole incremento di vendite, per lo più dovuto ai collezionisti a caccia di carte rare, è d’uopo ricordare che il tutto è nato come un gioco da tavolo, e che volendo è possibile sfidare i propri avversari sia online che (dove possibile) vis à vis.

L’Inventario dell’Allenatore è pensato proprio per chi si approccia al lato competitivo delle carte dei Pokémon, mettendo in mano tutto il necessario per potenziare il proprio mazzo con carte specifiche. All’interno del Set troverete due Crobat V, oltre 100 energie (di tutti i tipi) e quasi 50 carte allenatore dagli effetti più svariati.

Per circa 40 euro (il prezzo al momento dei vari distributori) troverete anche quattro pacchetti delle ultime espansioni (pre- Evoluzioni Eteree), dei dadi per i danni e due gettoni plastificati per veleno, bruciatura e paralisi (che sostituiscono i segnalini in cartoncino presenti nei deck tematici).

inventario allenatoreNel comodo scrigno è presente anche il solito regolamento, con cui imparare (o ripassare) le basi del GCC e capire come potenziare al meglio la nostra strategia.

 

L’Inventario dell’Allenatore del GCC Pokémon contiene:

  • Più di 50 carte utili per potenziare i tuoi mazzi, tra cui tantissime carte Allenatore e due Crobat-V
  • Più di 100 carte Energia, inclusa dell’Energia speciale
  • Quattro buste di espansione del GCC Pokémon per ampliare la tua collezione
  • 65 bustine protettive per mantenere le tue carte come nuove
  • Una guida alla costruzione del mazzo
  • Il regolamento completo del GCC Pokémon
  • Sette dadi validi per i tornei
  • Due segnalini delle condizioni speciali
  • Una carta codice per il GCC Pokémon Online

 

L’Inventario dell’Allenatore è un utile strumento nel caso vogliate concentrarvi sul competitivo , per poter aggiungere al vostro mazzo utili carte allenatore come il “Palloncino” che diminuisce di due il costo di ritirata di un Pokémon. La “Caramella Rara”  che permette di evolvere automaticamente il Pokémon in campo (anche al primo turno) se avete in mano l’evoluzione. Inoltre anche Crobat V è un’ottima carta per rafforzare le file dei mazzi buio: grazie all’abilità Risorsa Oscura, potrete pescare fino ad avere  sei carte in mano a ogni turno, inoltre l’attacco Dentevelenoso, avvelena sempre l’avversario.
Ovviamente per chi è solamente un collezionista, l’acquisto non è per nulla consigliato, proprio perché è un prodotto pensato per i giocatori.  Per  tutti gli altri ci sono numerose alternative, anche più vantaggiose sul fronte prezzi.