Gorillaz: Netflix sta sviluppando un film sulla band

Film Gorillaz Netflix

Durante un’intervista ad Apple Music, Damon Albarn frontman dei Gorillaz ha rivelato di essere in contatto con Netflix per realizzare un film sulla piattaforma di streaming sulla storia della band.

In questo momento mi trovo da Netflix perché stiamo realizzando un  vero lungometraggio sui Gorillaz con loro. Abbiamo una sessione di scrittura a Malibù proprio durante questo pomeriggio. È davvero emozionante farlo, si tratta di qualcosa che volevamo fare da molto tempo. Sono passate così tante incarnazioni… ora I Gorillaz faranno un film.

Gorillaz sono un gruppo musicale britannico fondato nel 1998 dal cantante e polistrumentista Damon Albarn e dal fumettista Jamie Hewlett. La band è costituita da quattro personaggi animati: 2D (cantante e tastierista), Murdoc Niccals (bassista e fondatore del gruppo), Noodle (chitarrista) e Russel Hobbs (batterista). Dal 2010 al 2011 è stato aggiunto un quinto membro momentaneo a causa delle vicende della trama per sostituire NoodleCyborg Noodle, mentre nel 2018, per un breve periodo, Ace (membro de la Banda dei Verdastri del cartone animato Le Superchicche) ha sostituito Murdoc, finito in carcere. La musica del gruppo è frutto di una collaborazione tra diversi artisti, essendo Albarn l’unico personaggio reale permanente.