San Valentino: 10 delle coppie più iconiche dei videogames

L'amore nei videogames tramite dieci coppie storiche che ci hanno fatto sognare

7 - Dominic Santiago & Maria Santiago

7 – Dominic Santiago & Maria Santiago

Gioco: Gears of War

Una storia d’amore che ha fatto piangere e che continua ancora a farlo a distanza d’anni è sicuramente quella di Dom e Maria. Il soldato Dominic Santiago, migliore amico e alleato di Marcus Fenix è il protagonista di una delle scene più toccanti e straziante di tutto il panorama videoludico. Nonostante sia un gioco dove i protagonisti sono chili di muscoli e armi, il personaggio di Dom riesce a sdoganare il clichè di machoman e a mostrare il suo lato più umano a tutti noi gamers. Proprio il grande sentimento nei confronti della sua donna, mostrerà questo lato e renderà protagonista Dom di uno dei più grandi e strazianti gesti d’amore chè rimarrà per sempre impresso nella storia dei videogames.

6 – Chloe Price & Rachel Amber

Gioco: Life is Strange: Before the storm

La storia d’amore tra Chloe e Rachel nel prequel di Life is Strange, riesce sicuramente a catturare perfettamente le emozioni che si possono provare quando ti innamori per la prima volta. Facendosi forza l’una con l’altra, il loro amore fatto di drammi da teenager, pazzie e dolcezza che si sviluppa nella storia, ci fa immergere completamente nella loro crescita come coppia. La possibilità di scegliere svariati percorsi e interazioni nel gioco aiutano nel coinvolgimento della loro relazione e non c’è dubbio che questo amore, passerà alla storia come uno dei più intensi nel mondo dei videogame.

5 – Squall Leonhart & Rinoa Heartilly

Gioco: Final Fantasy VIII

Uno dei più grandi amori nei videogame dei primi anni duemila. Lui guerriero tenebroso, complicato e di poche parole, lei una strega e dolce fanciulla un pò sopra le righe. Squall e Rinoa si avvicinano gradualmente, con il nostro eroe che avanzando nell’avventura tra mille peripezie, si affeziona sempre più alla ragazza correndo sempre in suo soccorso. Le scene iconiche come il loro ballo o il salvataggio di Rinoa nello spazio sono momenti indimenticabili per i fan della saga, senza scordare la favolosa canzone “Eyes on me” che fa da contorno a tutto il contesto. Rinoa è un personaggio cruciale per la crescita di Squall, che riuscirà a metterlo davanti ai suoi difetti e all’amore, portandolo al crollo delle sue convinzioni e aprendogli gli occhi sull’importanza di avere qualcuno su cui fidarsi e facendo trionfare finalmente l’amore.