Space Jam – A New Legacy: Il regista parla del cambio look di Lola: “Prima era sessualizzata, non era politicamente corretta”

Le prime immagini del film scuotono il web

Space jam A new legacy Lola Bunny

Nei giorni scorsi sono state pubblicate online le prime foto ufficiali del nuovo Space Jam – A New legacy che vedrà Lebron James giocare al fianco dei Looney Tunes in questa nuova avventura. Con grande sorpresa di tutti dalle foto è stata riconfermata anche la presenza di Lola Bunny che ha mostrato un design completamente diverso da quello del vecchio film che ha fatto sorgere diverse critiche online a cui il regista Malcolm D. Lee ha dato risposta.

Volevamo farla rivedere mostrandola assieme alle Amazzoni, decisa a cercare pascoli più verdi da sola. Come dice nel film, c’è molto di più in lei dell’essere una semplice Tune. Il personaggio di Lola Bunny era stata sessualizzata molto nel vecchio film risultando un mix tra Betty Boop e Jessica Rabbit. Non era politicamente corretta. Si tratta di un film per bambini, perché indossava un top così corto? Non era necessario, anche se ci sono altri esempi simili nei cartoni del passato. Ora siamo nel 2021. È importante riflettere l’autenticità di personaggi femminili forti e capaci. Molto probabilmente è il personaggio con più caratteristiche umane di tutti i Tunes. Non ha cose tipo la carota, la zeppola o la balbuzia. Perciò abbiamo lavorato molto, rivedendo un po’ di cose, non solo il suo aspetto, mettendole dei pantaloncini di lunghezza appropriata e rendendola femminile senza sessualizzarla, ma anche dandole una vera voce. Abbiamo voluto sottolineare la sua abilità da atleta, le sue capacità di leadership e renderla un personaggio caratteristico come tutti gli altri.

Vi consigliamo la lettura:

Space Jam: Ecco la vera storia di Lola Bunny e della sua fine

Oltre a Lebron Space Jam A New Legacy  includerà nel cast la star di  Avengers: Endgame Don Cheadle Sonequa Martin-Green, ed i campioni della NBA e WNBA Anthony Davis (Los Angeles Lakers), Klay Thompson (Golden State Warriors), Chris Paul (Oklahoma City), Damian Lillard (Portland Trailblazers), Diana Taurasi (Phoenix Mercury), Chiney Ogwumike (Los Angeles Sparks), e Nneka Ogwumike (Los Angeles Sparks).

La pellicola prevista in sala e su HBO Max per il 16 Luglio 2021 verrà diretta da Malcom D.Lee e scritta da  Ryan Coogler, regista di Black Panther e segnerà il ritorno dei looney tunes sul cambo da Basket dopo il primo film del 1997 con protagonista Michael Jordan.

Fonte