Spider-Man 3: Tobey Maguire e Andrew Garfield nel prossimo film?

Spider-Man_Spider-verse

Nonostante i rumors dilaganti ed emozionanti emersi online questa settimana, Tobey Maguire e Andrew Garfield non hanno ufficialmente firmato per Sony e Spider-Man 3.

Un report emerso ad inizio ottobre prevedeva che i due ex attori di Spider-Man avrebbero ripreso i loro ruoli per recitare la loro versione di Spidey nella pellicola con Tom Holland, essenzialmente lanciando lo Spider-Verse nell’MCU. Mentre questo rumor potrebbe essere veritiero ed i due attori alla fine potrebbero firmare, Sony però si attiene al fatto che si tratta di un’informazione non confermata.

All’inizio di quest’anno, Maguire parlava che sarebbe potuto tornare nel ruolo di Peter Parker nel Marvel Cinematic Universe grazie a Doctor Strange in the Multiverse of Madness. Questa non è stata giudicata come un’informazione completamente sbagliata, ma, piuttosto, imprecisa. Tuttavia, l’inesattezza non risiedere nel fatto che Maguire fosse fuori dal sequel di Strange, ma che potrebbe tornare prima, anche se comunque rimane il dubbio della veridicità di tutto ciò.

L’attesa per il lancio dello Spider-Verse con tutti e tre gli attori ha raggiunto poi delle vette di interesse enormi nel momento in cui J.K. Simmons ha recentemente ripreso il ruolo di J. Jonah Jameson in Spider-Man: Far From Home, direttamente dalla trilogia di Sam Raimi, interpretando una versione completamente nuova del personaggio. Di recente è stata confermata la notizia che Jamie Foxx, nei panni di Electro in The Amazing Spider-man 2 a fianco di Garfield, tornerà nei panni dello stesso villain in Spider-man 3 del MCU. A completare il tutto c’è l’aggiunta di Benedict Cumberbatch nei panni di Doctor Strange, che, dal titolo del suo sequel, viaggerà tra universi diversi, probabilmente visitando altri franchise cinematografici durante il suo viaggio.

Poi durante il Quarantine Watch Party di Spider-Man: Into the Spider-Verse di ComicBook.com all’inizio di quest’anno, i produttori del film hanno rivelato che avevano avuto delle idee circa il portare Maguire, Garfield e Holland nel film per una piccola scena in cui le rispettive versioni di Spidey sarebbero state animate e si sarebbero incrociate con Miles Morales di Shameik Moore. Tuttavia, l’idea è stata uccisa da Sony, che apparentemente aveva visto maggior potenziale in un momento del genere e forse voleva trasporlo in maniera differente?

Per ora comunque una cosa è certa: Garfield e Maguire non hanno ufficialmente firmato per il terzo film con Tom Holland nei panni dell’arrampicamuri. Tuttavia, c’è la possibilità che questo possa cambiare e che gli attori potrebbero apparire nel film in una veste attualmente sconosciuta.

Qui sotto l’approfondimento video del nostro caro Andrea:

Le riprese del film dovrebbero tenersi ad Atlanta e dovrebbe arrivare nelle sale il 17 dicembre 2021, salvo ulteriori rimandi.

Nel cast troveremo Tom Holland,Zendaya, Marisa Tomei, Jacob Batalon, Jamie Foxx e Tony Revolori nuovamente diretti da Jon Watts. Amy Pascal e Kevin Feige produrranno la pellicola.

I dettagli sulla trama di Spider-man 3 sono ancora avvolti nel mistero ma sicuramente la trama riprenderà dal plot twist visto in Spider-man Far From Home. L’identità segreta di Peter Parker è infatti stata rivelata al mondo e Spider-man è additato come assassinio di Mysterio. Secondo alcuni rumors potrebbe fare la comparsa anche Kraven che potrebbe dare la caccia a Spidey.

Fonte