Spider-man 4: Sam Raimi vorrebbe realizzare il film con Tobey Maguire

Il regista del prossimo Doctor Strange nel Multiverso della Follia in occasione dell’imminente uscita della pellicola Sam Raimi ha parlato in diverse occasioni della possibilità di tornare alla regia di Spider-man per il quarto capitolo della storia con Tobey Maguire esprimendo il suo desiderio nel realizzare la pellicola

Durante una recente intervista a Rolling Stone, il regista ha dichiarato:

“Se ci fosse una grande storia lì, penso che si potrebbe fare. Il mio amore per i personaggi non è diminuito di una virgola. Non lo farei per le stesse cose che mi fermerebbero ora e che mi hanno fermato allora: ‘Tobey vuole farlo? C’è un arco emotivo per lui? C’è un grande conflitto per questo personaggio? E c’è un degno cattivo che si adatta nella storia?’ Ci sono molte domande a cui bisognerebbe dare una risposta. Se si potesse dare una risposta a tutto allora mi piacerebbe”.

In un’altra intervista a Moviepilot, Raimi aveva già parlato anche della possibilità di realizzare un altro Spider-Man.

“Non pensavo fosse possibile, ma dopo essere tornato nel multiverso, ho capito che tutto è possibile ora, quindi sono completamente disponibile”.

In una precedente conversazione con Fandango, il regista ha parlato di quanto gli piacerebbe lavorare di nuovo con Maguire.

“Mi sono reso conto dopo aver realizzato Doctor Strange che tutto è possibile, può accadere davvero qualsiasi cosa nell’universo Marvel, con qualsiasi squadra. Amo Tobey. Amo Kirsten Dunst. Penso che tutte le cose siano possibili. Non ho davvero una storia o un piano. Non so se la Marvel sarebbe interessata a questo progetto in questo momento. Non so quali siano i loro pensieri sono a riguardo. Non mi sono informato. Ma sarebbe bellissimo. Anche se non fosse un film di Spider-Man, mi piacerebbe lavorare di nuovo con Tobey, in un ruolo diverso”.

Ora che Iron Man e Captain America ci hanno lasciato dopo una feroce battaglia in Avengers: Endgame, l’ormai ex neurochirurgo, nonché mago più forte di tutti, Doctor Strange, deve svolgere ruolo attivo come figura centrale degli Avengers. Tuttavia, usando la sua magia per manipolare il tempo e lo spazio a piacimento con un incantesimo proibito considerato come il più pericoloso di sempre, ha aperto le porte a una misteriosa follia chiamata Multiverso. Per ripristinare un mondo in cui tutto sta cambiando, Strange chiede aiuto al suo alleato Wong, il nuovo Stregone Supremo ed alla potente Scarlet Witch, Wanda. Ma una terribile minaccia incombe sull’umanità e sull’intero universo e non può essere affrontato solo dal loro potere.. Ancora più sorprendentemente, la grande minaccia nell’universo somiglia proprio a Doctor Strange…

Il regista Sam Raimi, con la sua visione unica del mondo narrativo, catturerà ed affascinerà il mondo intero con una scala travolgente ed un’esperienza visiva senza precedenti che trascenderà il tempo e lo spazio!

Doctor Strange nel Multiverso della Follia sarà diretto da Sam Raimi e precedentemente fissato per il 25 marzo 2022 arriverà il 6 Maggio 2022.

Nel cast troveremo nuovamente Benedict Cumberbatch nel ruolo di Stephen Strange, Elizabeth Olsen nei panni di Scarlett Witch e Rachel McAdams che tornerà nel ruolo della Dottoressa Palmer. Danny Elfman curerà invece la colonna sonora.