Spider-Man – No Way Home: sarà l’ultimo film sotto contratto per Tom Holland

Tom Holland è entrato a far parte del Marvel Cinematic Universe nei panni di Spider-Man in Captain America: Civil War del 2016, riprendendo poi il ruolo nel suo film Homecoming nel 2017, poi in Avengers: Infinity War nel 2018 e Avengers: Endgame nel 2019 e per finire in Far From Home nello stesso anno.

Nello stesso periodo Holland ha anche partecipato a Chaos Walking, Cherry, Uncharted, Onward, Dolittle, Spie sotto copertura e Le strade del male. In altre parole, l’attore 24enne è stato abbastanza impegnato. Dopo il suo lavoro ultimo lavoro quindi in Spider-Man: No Way Home, che uscirà a dicembre, Holland si prenderà una pausa dalla recitazione prendendosi un po’ di tempo per se stesso:

“Farò una pausa e viaggerò per il mondo. È la prima volta da quando ho firmato [ per Spider-Man: Homecoming] che non ho un contratto con qualcuno. Potrei andare a sciare perché è qualcosa che non ho avuto la possibilità di fare dato che è ovviamente uno sport pericoloso. Sono stato molto attento nel corso degli anni, motivo per cui sono diventato ossessionato dal golf perché è l’unico sport che posso praticare senza infortunarmi.”

Sebbene comunque Holland sia impaziente di una pausa, ammette che vorrebbe continuare a interpretare il nostro amichevole Spidey finché sarà presente ancora nel MCU:

“Sono molto fortunato di essere giovane e di poter continuare ad interpretare questo personaggio di 17 anni e lo farò per tutto il tempo che possono avermi. Se vogliono che realizzi 10 film di Spider-Man, ci sarò sicuramente!”

Il futuro cinematografico di Spidey rimane poco chiaro, per ora. Il terzo capitolo sarà l’ultimo film del personaggio realizzato congiuntamente tra Sony e Marvel Studios con il loro accordo in scadenza. Resta da vedere se anche loro continueranno o meno a lavorare insieme o se Sony deciderà di realizzare i propri film indipendentemente dal Marvel Cinematic Universe.

Fonte