Star Wars – Episodio IX: Mark Hamill conferma la sua presenza nel film

Mark Hamill
©Disney /Lucasfilm

Tramite un tweet sul suo account ufficiale, Mark Hamill ha confermato la sua presenza nella prossima pellicola Star Wars Episodio IX.

“Ho detto che mi sarei tenuto per me le mie opinioni su Star Wars e che succede? Mi sono arrivate una valanga di domande sul prossimo capitolo! L’unica cosa che posso dire è sì, sono nel film. Per il resto fate conto che potrò solo dire: NO COMMENT.”

L’uscita del film è prevista per Dicembre 2019.

Ricordiamo che nel cast ritroveremo nuovamente Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, e Billie Lourd. Mentre tra le new entry troviamo Naomi AckieRichard E. Grant, e Keri Russell.

C’è comunque anche spazio per alcuni grandi ed inattesi ritorno tra cui Mark HamillAnthony Daniels, Carrie Fisher e Billy Dee Williams, che vestirà nuovamente i panni di Lando Calrissian.

Per il ruolo di Leia Organa verranno usate delle riprese mai utilizzate da Star Wars: The Force Awakens“Amiamo disperatamente Carrie Fisher, trovare una conclusione soddisfacente alla saga degli Skywalker senza di lei era impossibile. Non volevamo scefliere un’altra attrice, e non volevamo ricrearla in CG. Con il sostegno e la benedizione di sua figlia Billie, abbiamo trovato un modo per rendere onore all’eredità di Carrie ed al suo iconico personaggio di Leia in Episodio IX utilizzando scene mai utilizzate e che abbiamo girato in Episodio VII.” ha dichiarato Abrams.

Star Wars: Episodio IX sarà prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, e Michelle Rejwan, e i produttori esecutivi saranno Callum Greene e Jason McGatlin. La sceneggiatura sarà invece scritta nuovamente da Chris Terrio mentre l musiche saranno anche questa volta del maestro John Williams.

RESTATE CON NOI PER SCOPRIRE TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU STAR WARS – EPISODIO IX