Star Wars – L’ascesa di Skywalker è il film meno redditizio della nuova trilogia.

Star Wars – L’ascesa di Skywalker incasso

Secondo quanto annunciato da Deadline, Star Wars – L’ascesa di Skywalker è il film del franchise meno redditizio della nuova trilogia. A fronte di un costo di produzione di 637 milioni di dollari la pellicola ha infatti avuto un guadagno netto di 300 milioni di dollari.

Un risultato parecchio inferiore rispetto ai capitoli precedenti dove troviamo Star Wars – Gli Ultimi Jedi con un guadagno netto di 417 milioni di dollari e Star Wars –  Il Risveglio della Forza con un guadagno netto di 780 milioni di dollari.

La pellicola ha guadagnato anche meno rispetto a Rogue One – A Star Wars Story che si è portato a casa un guadagno netto di 320 milioni di dollari, risultando sopra solamente a Solo – A Star Wars Story fermo a 77 milioni di dollari di guadagno netto.

Acquista Star Wars l’ascesa di Skywalker su Amazon

Il cast del film comprende Carrie Fisher, Mark Hamill, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Anthony Daniels, Naomi Ackie, Domhnall Gleeson, Richard E. Grant, Lupita Nyong’o, Keri Russell, Joonas Suotamo, Kelly Marie Tran e Billy Dee Williams.