Street Fighter 6 Showcase: Modalità, Battle Damage e personaggi dell’Anno 1 rivelati durante l’evento di Capcom

Scopriamo insieme tutte le novità del nuovo picchiaduro di Capcom

Street Fighter 6

Street Fighter 6 Showcase: Capcom presenta tutte le modalità del gioco, i Battle Damage e i primi personaggi disponibili per l’Anno 1

Durante il Street Fighter 6 Showcase andato in scena ieri notte, Capcom oltre ad annunciare la demo disponibile su console PlayStation, ha presentato ufficialmente anche tutte le modalità che saranno presenti nel gioco, la funzionalità Battle Damage e i personaggi disponibili dell’Anno 1 con le rispettivefinestre di lancio. Ecco di seguito il filmato con tutto l’evento di Capcom di ieri sera:

Modalità

  • Arcade Mode: modalità single player (scaricabile separatamente) in cui potremo affrontare diversi avversari controllati dalla CPU e scoprire la lore sui vari combattenti. Completando la modalità con ogni personaggio potremo sbloccare delle illustrazioni nella Galleria e caricare il nostro punteggio sulle leaderboard online.
  • Versus: modalità per giocare contro la CPU, online o in locale con amici creando squadre composte da cinque combattenti. Ci sarà anche la possibilità di personalizzare i match con stipulazioni Single Elimination, Doubles e Team.
  • Extreme Battle: modalità basata su scontri con regole specifiche da seguire nei match con feature divertenti come come i Running Bulls o una versione speciale di Hot potato.
  • Custom Room: modalità con stanze create per sfidare altri giocatori  e con la possibilità di selezionare match come One on One, Extreme Battle o Training. Questa modalità potrà includere un massimo di sedici utenti alla volta.
  • Ranked Match: modalità con protagoniste le partite classificate online, dotate di un nuovo sistema di punteggio per evitare di penalizzare troppo i giocatori che hanno raggiunto determinate leghe.

Invece per quanto riguarda i Battle Damage, quest’ultimi, come vediamo dal filmato, saranno una nuova feature grafica che mostra sudore e ferite sul corpo dei combattenti a seconda dell’esito della battaglia e saranno disponibili solo su alcune modalità offline. Per chiudere arriviamo ai personaggi presentati per l’Anno 1, che saranno disponibili come Maestri nel World Tour dopo il lancio del gioco e li troveremo inoltre inclusi nella Deluxe Edition e nella Ultimate Edition del picchiaduro di Capcom. Ecco i quattro personaggi:

  • Rashid – estate 2023
  • A.K.I. – autunno 2023
  • Ed – inverno 2024
  • Akuma – primavera 2024

Vi ricordiamo infine che il gioco sarà disponibile a partire dal 2 giugno 2023 su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X/S, Xbox One e PC.