The Courier: Ecco il trailer del film sulla Guerra Fredda con Benedict Cumberbatch

Il film basato sulla storia vera di Grevill Wynne

The Courier con Benedict Cumberbatch

Lionsgate ha pubblicato online il primo trailer ufficiale di The Courier, il film basato sulla vera storia di Greville Wynne (Cumberbatch), un uomo d’affari britannico che aiutò la CIA e l’MI6 a penetrare nel programma nucleare sovietico durante la Guerra Fredda.

Senza alcuna precedente esperienza di spionaggio e lavorando sotto costante minaccia di scoperta, Wynne era il contatto della CIA per Oleg Penkovsky, un alto funzionario militare sovietico con nome in codice “Ironbark”. L’obiettivo principale di Wynne fu quello di viaggiare dentro e fuori Mosca per recuperare informazioni militari sensibili da Penkovsky mantenendo l’illusione di essere un normale uomo d’affari che vendeva materiali di produzione in acciaio. L’improbabile collaborazione di Wynne e Penkovsky ha fornito le informazioni cruciali che hanno posto fine alla crisi dei missili cubani e hanno scongiurato una potenziale terza guerra mondiale. La posta in gioco non potrebbe essere più alta in questa storia di rischio personale, amicizia e trionfo globale, vista con gli occhi di un nobile civile inaspettatamente colto nel mezzo di uno dei più grandi conflitti internazionali fino ad oggi.

The Courier è diretto da Dominic Cooke  e vede nel cast oltre a Cumberbatch, Merab Ninidze, Rachel Brosnahan e Jessie Buckley. L’uscita è prevista per il 19 Marzo al cinema.